Successivo

Windows

Asus prossima a lanciare il PadFone con Windows Phone 8

Redazione | 17 Gennaio 2013

Asus Windows

La società  taiwanese starebbe per concludere un accordo con Microsoft per avere in licenza il sistema operativo mobile Windows Phone […]

La società  taiwanese starebbe per concludere un accordo con Microsoft per avere in licenza il sistema operativo mobile Windows Phone 8, da proporre verosimilmente su una gamma di smartphone a marchio Asus.

Per l’azienda non è la prima incursione in campo mobile, come fa notare oggi il Wall Street Journal, nell’anticipare la notizia. Il tablet Nexus 7 realizzato per Google lo scorso anno e l’Asus PadFone (uno smartphone Android che si trasforma in tablet) sono stati prodotti di successo e forse l’idea in cantiere al quartier generale di Asus è una versione del PadFone con Windows 8. D’altronde ormai il mercato IT è sempre più orientato verso dispositivi mobili, come tablet e smartphone e sempre meno verso i computer tradizionali, siano essi notebook o desktop.

Per ora nessuna conferma o smentita dell’accordo da Microsoft che, com’è noto, due anni fa ha stretto un agreement con Nokia per adottare Windows Phone 8 sugli smartphone di nuova generazione, i Nokia Lumia. Attualmente il sistema operativo mobile di Microsoft è utilizzato anche da HTC, Samsung Electronics e Huawei Technologies.