Successivo

Android

Da TomTom una app per le registrazioni di chilometraggio

| 17 Gennaio 2013

Android App iPhone

TomTom Business Solutions rilascia un’applicazione utile per le aziende che devono controllare i chilometraggi effettuati dai conducenti di vetture. WebFleet […]

TomTom Business Solutions rilascia un’applicazione utile per le aziende che devono controllare i chilometraggi effettuati dai conducenti di vetture. WebFleet Logbook, disponibile per Android e iPhone, permette di tenere un registro dei viaggi e dei chilometri effettuati direttamente sullo smartphone, creando registri per il controllo dei report.

Gli autisti devono solo selezionare se il viaggio che stanno per fare è per motivi di lavoro, privato o se si tratta del tragitto abituale casa-lavoro, convalidando l’opzione scelta sul dispositivo mobile.

L’applicazione funziona in combinazione con la black-box di monitoraggio TomTom Link installata a bordo dei veicoli, che rileva tutte le informazioni di viaggio.

I rapporti dei percorsi aziendali vengono aggiornati in contemporanea anche nel sistema di gestione della flotta TomTom Webfleet. L’applicazione poi offre anche la possibilità  di aggiungere altre informazioni da parte del conducente, come lo scopo specifico del viaggio e i contatti del cliente. Inoltre i dipendenti di un’azienda possono registrarsi come conducenti di un veicolo specifico permettendo ai gestori della flotta di identificare, esattamente, chi è alla guida, dove e in quale momento.