Successivo

News

Skyscanner: la metà  degli utenti italiani cerca voli con le app

Redazione | 22 Gennaio 2013

App Internet Servizi Web

Il sito europeo specializzato nella ricerca voli, Skyscanner, rivela che il 43% degli utenti italiani si collega tramite dispositivi mobili […]

Il sito europeo specializzato nella ricerca voli, Skyscanner, rivela che il 43% degli utenti italiani si collega tramite dispositivi mobili per comparare i prezzi dei voli con l’apposita app. Ad oggi, la app del servizio è stata scaricata nel mondo da 11 milioni di persone, in Italia i download sono pari a 700.000 e il trend è in continua crescita.

Anche negli altri paesi del mondo la tendenza è uguale a quella del mercato italiano, nazioni come Germania, Svizzera, Irlanda e Canada sono forti consumatori di app per mobile, più di quanto non lo siano gli Uk, Russia e Francia e in testa a tutti ci sono l’Australia e Singapore dove la base utenti delle app di Skyscanner supera il 50%.

I picchi di traffico più elevati nelle ricerche voli con la app di Skyscanner si verificano la domenica sera intorno alle 9.00 mentre se si considerano anche le ricerche effettuate da un desk il momento più trafficato è il lunedì mattina tra le 12.00 e le 14.00, fa sapere la società .

“I dati ci dicono che quasi la metà  dei nostri utenti utilizza il sito attraverso lo smartphone o il tablet” commenta  Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia, ed è un risultato sorprendente che dimostra  come gli utenti Internet si adattino con facilità  alle nuove modalità  di utilizzo delle tecnologie”.

Le app di Skyscanner sono disèonibili per iPhone e iPad, Android, Windows Phone, BlackBerry e Windows 8.