Successivo

Smartphone

Arriva BlackBerry Enterprise Service 10

| 23 Gennaio 2013

Smartphone

In attesa dell’imminente lancio del sistema operativo mobile BlackBerry 10, Rim annuncia oggi il rilascio della soluzione multipiattaforma per la […]

In attesa dell’imminente lancio del sistema operativo mobile BlackBerry 10, Rim annuncia oggi il rilascio della soluzione multipiattaforma per la gestione della mobilità  aziendale, Blackberry Enterprise Service 10, che integra in un’unica piattaforma la gestione dei vari dispositivi mobili aziendali, la sicurezza, e la gestione delle app di tutti i BlackBerry. Le aziende hanno ora a disposizione una console unificata per la gestione dei dispositivi BlackBerry, Android e iOS e grazie a questo ambiente operativo i responsabili It possono avere la certezza che i dati aziendali siano protetti e nello stesso tempo facili da gestire.

BlackBerry Enterprise Service 10 è una soluzione scalabile e flessibile, che supporta sia i dispositivi personali, come quelli aziendali e gli ambienti misti costituiti da terminali BlackBerry e di altri fornitori. Attraverso un’unica console di amministrazione  web-based  è possibile gestire tutti gli utenti e i dispositivi in uso in azienda. Questa soluzione supporta BlackBerry Balance per la messa in sicurezza dei dati e delle applicazioni aziendali presenti sui cellulari BlackBerry, tenendole separate dalle informazioni personali.

Queste le principali funzionalità  ch saranno disponibili per gli smartphone BlackBerry 10 con BlackBerry Enterprise Service 10:

•        Supporto alla separazione sicura delle applicazioni e dei dati aziendali da quelli personali sugli smartphone BlackBerry 10, attraverso la tecnologia BlackBerry Balance.

•        Accesso sicuro e veloce alla casella email e ai contenuti  aziendali, con connessione sicura ad applicazioni e dati protetti da firewall

•        BlackBerry World for Work, il nuovo store di app aziendali per smartphone BlackBerry 10 che permette alle aziende di gestire facilmente le app per i dipendenti. Gli amministratori di sistema possono installare le app aziendali necessarie sia sui dispositivi aziendali che su quelli personali e pubblicare le app consigliate ai dipendenti.

•        Strumenti di amministrazione completi per mettere in sicurezza e gestire i profili aziendali, compresa la possibilità  di creare gruppi gerarchici integrati con Active Directory,  il supporto alla gestione dei ruoli amministrativi con funzionalità  granulari, un intuitivo processo di registrazione dei dipendenti con una console self-service, e il controllo centralizzato dei profili assegnabili per la posta elettronica,  SCEP, Wi-Fi, VPN e server proxy.

BlackBerry Enterprise Service 10 è disponibile anche nella versione di prova gratuita per sessanta giorni (include le licenze di accesso per i client)

Attraverso il BlackBerry 10 Ready Program, I client BlackBerry esistenti possono sfruttare il programma gratuito di trade up della licenza, disponibile fino al 31 Dicembre 2013