Successivo

News

PNY Technologies presenta la SSD Prevail Elite per workstation e server

| 25 Gennaio 2013

Ssd

Il produttore di soluzioni per  l’archiviazione, l’upgrade e la grafica ha presentato una nuova gamma di memorie flash Ssd compatibili […]

Il produttore di soluzioni per  l’archiviazione, l’upgrade e la grafica ha presentato una nuova gamma di memorie flash Ssd compatibili con i sistemi di fascia alta, come workstation, server, archiviazione e soluzioni NAS. La Ssd Prevail Elite di PNY si presenta anche come un’ottima soluzione per postazioni Cad/Cam e per  designer e ingegneri che necessitano di strumenti affidabili e di qualità   quando usano applicazioni impegnative. Rispetto a un hard disk tradizionale, una PNY Prevail Ssd migliora considerevolmente le velocità  di lettura/scrittura random, consentendo agli utenti di ottimizzare la loro produttività .

Anche a livello server, PNY Technologies afferma che da appositi test condotti nel confronto tra server Ssd, il modello Prevail Elite raggiunge elevati livelli di I/O (livello IOPS fino a 85.000 operazioni al secondo) e  ha un’alta efficienza energetica rispetto ad unità  server equivalenti (0.1 W + 5 W a fronte di 0.65 + 6 W o fino a 3 W + 8 W).

In più la PNY Prevail Ssd ha un buon prezzo che la rende una soluzione accessibile al mercato dei server. PNY assicura un supporto cliente strutturato e un’affidabilità  a lungo termine per l’unità  qualora il cliente dovesse aggiungerne o sostituirne una. Proprio la resistenza e l’affidabilità  delle Ssd ne fanno un investimento sicuro nel tempo (il disco sopporterà  approssimativamente un trasferimento dati di 1.3 PByte, o 700 GByte al giorno per cinque anni). La Ssd Prevail Elite viene resa disponibile nei seguenti tagli al prezzo Iva esclusa di:

Prevail 120GB : 119 euro

Prevail 240GB : 209 euro

Prevail 480GB : 419 euro

Prevail Elite 120GB : 139 euro

Prevail Elite 240GB : 229 euro

Prevail Elite 480GB : 579 euro