Successivo

Smartphone

Nokia Music esce in versione premium

Redazione | 28 Gennaio 2013

Servizi Web Smartphone

Nokia ha deciso di rendere disponibile un aggiornamento in abbonamento al servizio di streaming musicale Nokia Music, attualmente fruibile gratis […]

Nokia ha deciso di rendere disponibile un aggiornamento in abbonamento al servizio di streaming musicale Nokia Music, attualmente fruibile gratis e senza annunci pubblicitari da parte degli utenti degli smartphone Lumia. La nuova versione, Nokia Music +, non sostituisce quella gratuita ma la affianca, offrendo contenuti opzionali. Al prezzo di 3,99 euro al mese il servizio permette di scaricare compilation per l’ascolto off line, senza limiti nel numero o nei tempi di fruizione, oppure di saltare una traccia per personalizzare la scelta musicale in streaming o di selezionare una qualità  audio migliore in caso di connessione Wi-Fi. È anche possibile fare streaming dei testi delle canzoni e inoltre Nokia Music + funziona sui vari dispositivi abilitati a Internet, inclusi PC e tablet.

In questo modo Nokia spera di venire incontro agli appassionati di musica che desiderano un’esperienza di ascolto di qualità , simile a quella offerta dalla radio, ma con la possibilità  di mescolare i brani della propria playlist insieme quelli di nuovo ascolto.

Nokia Music + sarà  disponibile sui Nokia Lumia a partire dal primo trimestre 2013 al prezzo di abbonamento di 3,99 euro al mese.

Ma non è solo Nokia che si sta muovendo nel settore dello streaming musicale, è notizia di oggi che Samsung intende aprire il proprio Music hub, basato sul cloud, anche ai possessori di dispositivi diversi dai propri (ma presumibilmente sempre imperniati su Android), scendendo di fatto nell’arena dei servizi musicali on line, in diretta competizione con Google e Amazon.