Successivo

News

Tre nuove digitali compatte e una entry-level per Canon

Redazione | 29 Gennaio 2013

Fotografia

Canon ha annunciato quattro nuovi modelli della gamma di fotocamere digitali compatte Ixus: si tratta della Canon Ixus 255 HS […]

Canon ha annunciato quattro nuovi modelli della gamma di fotocamere digitali compatte Ixus: si tratta della Canon Ixus 255 HS e delle ultra sottili Ixus 135 e Ixus 132, più una macchina fascia entry level PowerShot A2500.

Le fotocamere Ixus sono pensate per facilitare la condivisione di immagini e videoclip con amici e familiari grazie alle funzionalità  Wi-Fi in dotazione; utilizzano sensori da 16 megapixel unitamente a un processore d’immagine Canon DIGIC 4 e sono in grado di produrre immagini anche in formato poster con colori naturali. Sono la scelta ideale per immortalare eventi familiari, vacanze o anche i momenti più significativi della quotidianità .

Canon Ixus 255 Hs è caratterizzata dall’HS System Canon, basato sul sensore Cmos da 12,1 megapixel e sul processore Digic 5 che aiuta in condizioni di scarsa luminosità , come paesaggi notturni e tramonti. Questo modello è dotato anche di zoom ottico 10x ultra-grandangolare da 24 mm che consente di catturare ogni dettaglio, mentre Ixus 135 e Ixus 132 sono dotate di zoom ottico 8x grandangolare da 28 mm. Lo stabilizzatore ottico d’immagine con tecnologia Intelligent IS seleziona tra sette modalità  diverse, quella migliore, per contrastare le vibrazioni della fotocamere e garantire riprese video stabili e foto nitide anche in condizioni critiche.

I nuovi modelli dispongono di tecnologia ZoomPlus, uno zoom di alta qualità  che raddoppia la portata dell’obiettivo e della funzione Smart Auto, comune anche alla Canon PowerShot, che rileva fino a 58 scene diverse e applica le impostazioni più appropriate per catturare lo scatto perfetto. Grazie alla connettività  Wi-Fi le fotocamere possono cillegarsi a smartphone e tablet e quindi è più facile trasferire le immagini su questi dispositivi per condividerle ad esempio nei social network come Facebook, Twitter, YouTube tramite la app Canon CameraWindow.

Con la funzionalità  Gps via mobile, gli utenti possono aggiungere alle foto i dati di posizione Gps registrati con il proprio smartphone, in modo da poter tenere traccia di ogni scatto.

L’accesso gratuito a Canon Image Gateway permette inoltre di condividere album di immagini o backup di foto e filmati direttamente dalla fotocamera alla rete Wi-Fi di casa. Le immagini possono essere trasferite anche a una serie di dispositivi domestici, inclusi PC o stampanti wireless compatibili.

Canon Ixus 255 HS, Ixus 135, IxusS 132 e PowerShot A2500 saranno in vendita da marzo 2013 rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 270, 175, 145 e 110 euro Iva inclusa.

[nggallery id=1511]

[nggallery id=1521]

[nggallery id=1531]