Successivo

News

Arriva Microsoft Office in abbonamento

| 30 Gennaio 2013

Microsoft Software

Microsoft ha annunciato ieri Office 365 Home Premium, l’attesa versione consumer della suite per la produttività , che ora viene rilasciata […]

Microsoft ha annunciato ieri Office 365 Home Premium, l’attesa versione consumer della suite per la produttività , che ora viene rilasciata anche in the cloud, oltre che come applicazione pacchettizzata. Per la prima volta gli utenti consumer possono abbonarsi a Office come servizio erogato dal cloud: una licenza di Office 365 Home Premium è utilizzabile su fino a cinque diversi dispositivi tra cui anche tablet, oltre a PC o Mac.

In questo modo le famiglie dove è presente più di un PC possono avvalersi di un unico abbonamento annuo ad Office 365 al costo di 99 euro.

Microsoft ha rilasciato anche le app di Office su Windows Phone, iPhone, iPad e i telefoni Android. Nella suite oltre alle versioni per Windows 8 dei programmi classici di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access) sono inclusi anche i servizi cloud come SkyDrive con 20 Gbyte di spazio per l’archiviazione on line di documenti e Skype con 60 minuti di chiamate al mese verso più di 40 paesi.

Per gli studenti universitari Microsoft rilascia anche l’abbonamento a Office 365 University che costa 79 euro ed è valido per quattro anni, questa versione della suite contiene tutti i programmi Office completi utilizzabili su massimo due PC o Mac e solo da personale docente e studenti in ambito universitario.