Successivo

Videogame

Ultime novità  su GTA V

Redazione | 4 Febbraio 2013

Gaming

Le aspettative degli analisti prevedono che il gioco Rockstar supererà  il successo di vendite di Call of Duty. Nessuna conferma, […]

Le aspettative degli analisti prevedono che il gioco Rockstar supererà  il successo di vendite di Call of Duty. Nessuna conferma, invece, per le versioni Wii U e Pc.
L’analista di mercato Arvind Bhatia di Sterne Agee ritiene più che probabile che l’attesissimo titolo potrebbe totalizzare ben 18 milioni di copie vendute nei primi sei mesi di lancio. Sempre secondo quanto affermato dal medesimo analista i costi di produzioni di GTA V sarebbero imponenti. Si parla infatti di 137 milioni di copie. Per rientrare delle spese, dunque, il gioco dovrebbe realizzare vendite da record. Piazzando, infatti, 15 milioni di pezzi, gli incassi ammonterebbero a circa 193,6 milioni di dollari, con buone probabilità  di aumentare ulteriormente se le previsioni dei 18 milioni di copie venissero rispettate.
Per quanto riguarda eventuali versioni Wii U e Pc, invece, l’azienda americana non ha rilasciato nuove dichiarazioni, quindi il tutto è ancora avvolto nel dubbio.
Ricordiamo infine che la scorsa settimana è stato annunciato un ritardo nella data di uscita ora fissata per il 17 settembre 2013 fatto questo che, al di là  di quanto sottolineato da Rockstar, potrebbe lasciar intendere la possibilità  di una versione anche per console di nuova generazione.