Successivo

Software

Come trasformare un Pdf in pubblicazione interattiva: ci pensa Mokazine

Redazione | 8 Febbraio 2013

iPad Social

In tempi dove l’editoria si coniuga sempre più con il digitale e sempre meno con il cartaceo, si stanno diffondendo […]

In tempi dove l’editoria si coniuga sempre più con il digitale e sempre meno con il cartaceo, si stanno diffondendo le piattaforme per trasformare i contenuti editoriali in versioni arricchite di elementi multimediali.

Mokazine si presenta come un sistema semplice ed efficace per trasformare un Pdf in una pubblicazione interattiva, all’interno della quale le pagine, oltre a essere sfogliabili, vengono arricchite di video, gallerie fotografiche, testi di approfondimento, mappe, link e file da scaricare. Mokazine permette di distribuire una pubblicazione su iPad per renderla poi consultabile off line.

La piattaforma è disponibile sia in versione on line che off line: in quella on line è compatibile con tutti i dispositivi come PC, Mac, iPhone, iPad, tablet e smartphone Android e può essere utilizzata per creare magazine o periodici d’informazione in versione digitale interattiva, oppure anche presentazioni istituzionali di prodotto o cataloghi commerciali. Basta caricare il file Pdf e Mokazine lo converte in una pubblicazione sfogliabile aggiungendo poi gli elementi interattivi che si è deciso di inserire. Tutti i file multimediali delle pubblicazioni vengono salvati sui server S3 di Amazon.

Se invece si sceglie di utilizzare Mokazine off line bisogna scaricare un’app per iPad dall’App Store e poi procedere al download delle pubblicazioni. Chi volesse provare a utilizzare Mokazine può usufruire di 30 giorni di prova gratuita.