Successivo

News

Lezioni multimediali con il proiettore MimioProjector

| 11 Febbraio 2013

Videoproiettori

In diretta da Londra dove si è svolto il BETT 2013 (la fiera delle tecnologie per la didattica interattiva) , […]

In diretta da Londra dove si è svolto il BETT 2013 (la fiera delle tecnologie per la didattica interattiva) , arriva l’ultima novità  di Mimio: il proiettore MimioProjector pensato per creare lezioni interattive e multimediali e utilizzabile con diversi livelli di scalabilità .

MimioPorjector include una tecnologia interattiva integrata, un amplificatore stereo, due altoparlanti e il software MimioStudio per creare lezioni interattive. Gli insegnanti possono proiettare contenuti con grafici e immagini su una lavagna scrivibile con i pennarelli a secco o su qualsiasi superficie piana. Una penna digitale permette poi di rielaborare le immagini e interagire direttamente con la superficie di proiezione come se si lavorasse sul proprio computer. Utilizzando due stilo è possibile far interagire simultaneamente docenti e alunni sulla stessa immagine proiettata, dando vita a un metodo di apprendimento colalborativo.

La soluzione MimioProjector contiene anche l’apposito software MimioStudio per creare le lezioni multimediali e può essere acquistata dalle scuole nella versione base, meno costosa, espandibile in base alle esigenze dei singoli istituti. MimioPorjector supporta i più comuni formati video, incluso Vga, Hdmi, S-Video e Composite e grazie all’alta risoluzione riproduce immagini e colori realistici, rendendo  migliore la visualizzazione di grafici, simulazioni e lavori di grafica. Il proiettore consente  anche la visualizzazione di contenuti in 3D, inoltre si può integrare con gli altri prodotti Mimio Classroom, come il sistema di valutazione MimioVote, il visualizzatore di documenti MimioView e il tablet wireless MimioPad, il tutto attraverso il software MimioStudio. Il prodotto sarà  disponibile sul mercato da marzo 2013.