Successivo

Smartphone

LG: la seconda generazione di smartphone Optimus L

| 12 Febbraio 2013

LG Smartphone

Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona dal 25 al 28 febbraio LG Electronics presenta l’evoluzione della serie di smartphone […]

Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona dal 25 al 28 febbraio LG Electronics presenta l’evoluzione della serie di smartphone L-Style che ha venduto nel mondo oltre 10 milioni di pezzi e che ora debutta a Barcellona con un design più innovativo.

Nella Serie L II si ritrovano le impostazioni utili comuni a tutti gli smartphone LG: Quickmemo per salvare e condividere i propri appunti e note con un semplice tocco, Quick Button per personalizzare un tasto di scelta rapida così da lanciare le app più utilizzate e Safety Care per inviare Sms ai familiari in caso di assenza prolungata di contatto, con informazioni sulla posizione dello smartphone e su dove ci si trova in quel momento.

Tra le novità  c’è il display IPS ad alta risoluzione e la batteria con un ciclo di vita prolungato.

La serie Optimus L7 II, la prima a essere disponibile, comprende poi funzioni esclusive di LG, tra cui QSlide e QuickTranslator. Nel seguito saranno annunciati anche i modelli LG Optimus L3 II con display QVga IPS da 3,2 pollici e batteria a 1.540 mAh e il modello LG Optimus L5 con display WVga a 4 pollici e batteria a 1.700 mAh.

L’Optimus L7 II che viene rilasciato anche in versione Dual Sim, incorpora il processore dual core Qualcomm MSM8225 a 1 GHz, 4 GByte di memoria eMMC/Ram da 768 MByte/ MicroSD, display da 4,3 pollici WVga IPS, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con Flash a Led/Vga frontale, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e batteria a 2.460 mAh.