Successivo

Smartphone

Cresce la famiglia di smartphone Galaxy coi nuovi Young e Fame

| 19 Febbraio 2013

Smartphone

Alla vigilia del Mobile World Congress, che apre i battenti lunedì 25 febbraio a Barcellona, Samsung presenta i due nuovi […]

Alla vigilia del Mobile World Congress, che apre i battenti lunedì 25 febbraio a Barcellona, Samsung presenta i due nuovi modelli di smartphone: uno destinato al pubblico dei più giovani (Galaxy Young) e un altro per chi vuole distinguersi con un prodotto di design elegante e inconfondibile (Galaxy Fame). Galaxy Young è stato progettato con un desing ergonomico che ne facilita l’impugnatura, è dotato di schermo touch-screen da 3,27 ‘’ con risoluzione Hvga e offre un’ottima visualizzazione di foto e messaggi multimediali. Grazie al supporto integrato di Dropbox è facile anche accedere ai propri file ovunque ci si trovi, nonché condividere foto e video con i propri amici e contatti.  

Galaxy Fame è invece un modello già  più sofisticato, che incorpora una fotocamera da 5 megapixel, supporta Bluetooth 4.0 per condividere foto e dati in tempo reale ed è dotato della tecnologia NFC. Entrambi gli smartphone sono basati sul sistema operativo Android 4.1jelly Bean e incorporano un processore da 1 Ghz, 4 GByte di memoria interna e una batteria da 1.300 M7Ah mentre la connettività  Wi-Fi Direct permette di condividere i contenuti tra più dispositivi situati nelle vicinanze.  Grazie al Samsung game Hub Lite gli utenti hanno accesso anche a un’ampia scelta di giochi, mentre il software S Cloud permette di sincronizzare e salvare i contatti dell’agenda, i segnalibri e Sms. Infine i nuovi smartphone Samsung Galaxy Young e Fame sono dotati dell’interfaccia Motion UI che riconosce i movimenti degli utenti, ad esempio per aggiornare i contenuti basta scuotere il cellulare oppure se si è impossibilitati a rispondere a una chiamata basta capovolgere lo smartphone e disattivare così la suoneria.

Entrambi i modelli saranno disponibili dalla fine di marzo: Galaxy Young prevede diverse colorazioni mentre Galaxy Fame sarà  disponibile nei colori bianco perla e blu metallizzato.