Successivo

News

La storia del gestionale italiano confluisce in 24 Ore Software

Redazione | 19 Febbraio 2013

La nuova software house del Gruppo 24 Ore riunisce dentro di sé i marchi storici del software gestionale italiano, proponendo […]

La nuova software house del Gruppo 24 Ore riunisce dentro di sé i marchi storici del software gestionale italiano, proponendo al mercato un’offerta completa di soluzioni e servizi per le pmi, i professionisti e la Pubblica amministrazione. Dentro 24 Ore Software sono infatti confluite le attività  di una serie di aziende acquisite tra il 2007 e il 2012 dal gruppo Sole 24 Ore: Esa Software, Str, Softlab, Soluzioni Gestionali del Sole 24 Ore, Data Ufficio e Diamante. Il risultato è un gruppo ai primi posti nella classifica delle software house italiane sia per numero di clienti (50.000); dipendenti (400); strutture commerciali (200 partner e 180 agenti e presenza sul territorio (8 filiali), oltre che naturalmente per giro d’affari.

Esa Sotware è il punto di riferimento del software gestionale per le imprese, STR per il settore dell’edilizia e costruzioni, Softlab per gli studi legali, soluzioni Gestionali del Gruppo 24 Ore per l’ambito fiscale e lavoro, Data Ufficio per la PA centrale e locale, per i processi fiscali e contabili dei CAF e dei grandi utenti e infine Diamante per lo sviluppo di nuove tecnologie.

L’offerta gestionale di 24 ORE Software si distingue anche per l’integrazione di contenuti professionali digitali e online del Sole 24 Ore all’interno delle applicazioni software, interagendo in modo sinergico per fornire agli utenti un servizio qualificato e di valore.

Avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, professionisti del settore edile e imprese pubbliche e private potranno trovare in 24 Ore Software una gamma completa di prodotti e servizi con la garanzia di investire in tecnologie di ultima generazione che sfruttano le potenzialità  del web e dei dispositivi mobili, permettendo quindi l’interazione tra i diversi sistemi.

A guidare 24 Ore Software è stato chiamato Attilio Galleno, come direttore generale, mentre Clara Covini sarà  vicedirettore generale e responsabile commerciale. Entrambi sono manager di lungo corso del settore informatico e hanno lavorato per multinazionali quali Oracle e SAP Italia.