Successivo

News

Sharp presenta il primo monitor a 32” con tecnologia IGZO

| 20 Febbraio 2013

Monitor

Sharp Visual Solutions Europe annuncia il primo monitor professionale a 32 pollici basato sulla tecnologia del pannello IGZO (Indium Gallium […]

Sharp Visual Solutions Europe annuncia il primo monitor professionale a 32 pollici basato sulla tecnologia del pannello IGZO (Indium Gallium Zinc-Oxide, Indio, Gallio, Zinco e Ossido). Questa tecnologia sviluppata da Sharp è in grado di offrire immagini con una risoluzione altissima e un livello di luminosità  che,  per avere uguali nei display Lcd tradizionali, comporterebbe un dispendio di molta più energia.

La tecnologia IGZO viene utilizzata come materiale semiconduttore, con una mobilità  di elettroni di 20/50 volte superiore rispetto al silicio amorfo. I transistor a film sottile integrati in ogni pixel sono molto più piccoli e migliorano così la trasparenza dei pixel stessi. In questo modo c’è il passaggio di più luce in ogni pixel, e la tecnologia IGZO riesce a raggiungere una risoluzione d’immagine molto alta e un’alta luminosità  con una minore potenza di retroilluminazione.

Il monitor PN-K321H appena annunciato è il più sottile della sua categoria (appena 3,5 cm. nel punto più profondo) e offre una risoluzione 4K (3840×2160); il suo particolare design consente l’uso di una ventola più piccola, rendendo così il display più silenzioso e adatto ad essere ospitato in qualsiasi ambiente.

Inoltre, con 140 pixel per pollice (il doppio rispetto all’HD), Sharp PN-K321H offre immagini straordinariamente vivide e realistiche.

Il display è ideale per chi ha bisogno di immagini molto dettagliate (come nei settori del CAD, dell’illustrazione, del graphic design e del broadcast). Inoltre, la risoluzione di 3.840 x 2.160 consente di mostrare sul PN-K321H, suddiviso in 4 aree separate, informazioni che normalmente richiederebbero 4 schermi per essere visualizzate. Una caratteristica particolarmente attraente per società  di trading e istituzioni finanziarie (che in genere hanno tanti schermi in funzione contemporaneamente), e per l’industria mineraria e d’estrazione (dove PN-K321H troverà  ampia applicazione).

Il monitor Sharp PN-K321H sarà  disponibile dal secondo trimestre 2013.