Successivo

Android

Bambini Place Parental Control

Giorgio Panzeri | 21 Febbraio 2013

Android App

Vi è mai capitato di lasciare lo smartphone in mano ai vostri bambini e di ritrovare in pochi secondi condivise […]

Vi è mai capitato di lasciare lo smartphone in mano ai vostri bambini e di ritrovare in pochi secondi condivise su Facebook foto impubblicabili, il Pin cambiato, App spostate e misteriosi messaggi inviati a parenti che non sentivate da mesi? Succede anche nelle migliori famiglie.

Kid’s Place impedisce che accada tutto questo, poiché vi permette di creare una schermata iniziale fatta apposta per i vostri figli, dove potrete inserire i programmi che deciderete voi (magari qualche videogioco, un’App di disegno, un player di video e di musica, un finto telefono su cui digitare i tasti come per esempio Play Phone e così via). L’uscita dall’interfaccia è ostacolata da un Pin che naturalmente solo il genitore dovrà  conoscere.

Tra le opzioni di Kid’s Place c’è la possibilità  di forzarne il lancio in caso di spegnimento del telefono, di bloccare il tasto Home e l’accesso a Google Play, nonché di ottenere il riavvio automatico di un’App chiusa magari per sbaglio. È inoltre possibile disabilitare il timeout dello schermo (in questo caso aumenta il consumo della batteria ma almeno non bisogna intervenire per riattivare il display se il bambino si distrae). Infine si può scegliere di mantenere attiva la barra delle notifiche e visualizzare le chiamate in arrivo, oppure di forzare la “modalità  aeroplano” tutte le volte che Kid’s Place è in esecuzione, in modo da evitare che il pargolo possa navigare o rispondere a una chiamata mentre sta usando lo smartphone.

Bambini Place Parental Control programma gratuito