Successivo

Smartphone

HTC One ridisegna l’esperienza d’uso dello smartphone

Redazione | 21 Febbraio 2013

Smartphone

Viene annunciato oggi a Londra il nuovo smartphone HTC, l’attesissimo One che incorpora una serie di funzioni davvero innovative. Si […]

Viene annunciato oggi a Londra il nuovo smartphone HTC, l’attesissimo One che incorpora una serie di funzioni davvero innovative. Si tratta di un telefono Android(con  Jelly Bea) abilitato all’ LTE n che include un display da 4,7 pollici con risoluzione full HD, processore Quad-Core e una fotocamera nuovo modello. HTC One si presenta rivoluzionario già  dalla sagoma, un blocco unico in monoscocca di alluminio, ma sono le funzionalità  di HTC Sense a reinventare completamente l’esperienza d’uso per l’utente.

BlinkFeed trasforma la schermata iniziale dello smartphone in un live stream personale con le informazioni di interesse per l’utente, le notifiche dai social network, gli aggiornamenti sulle ultime notizie e le foto. I contenuti più recenti e più importanti per l’utente vengono resi disponibili in un solo luogo senza che sia necessario saltare da un’applicazione all’altra. Tra l’altro HTC ha già  stretto accordi con content provider ed editori internazionali  per offrire una scelta di contenuti da più di 1400 fonti e con più di 10.000 articoli al giorno (tra i partner si annoverano AOL, ESPN, MTV, Vice Media, CoolHunting, Reuters).

Passando alla funzioni fotografiche, HTC Zoe è la tecnologia che permette di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi. Questi Zoes, foto e video, vengono visualizzati in un modo unico che trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. La tecnologia HTC Zoe crea automaticamente “highlight” in ogni circostanza, composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d’autore, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati o avere diverse ambientazioni, e venire facilmente condivisi attraverso social network, e-mail e  altri servizi.  

Alla base di tutto ciò c’è la nuova fotocamera HTC UltraPixel, con obiettivo f/2.0 e un sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone.

Questo permette di ottenere buoni risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre lo smartphone dispone di una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p ed è indicata per scattare ritratti. HTC Zoe offre molte altre funzioni ed effetti, tra cui una versione migliorata della funzione panorama, che arriva a 360 gradi, la foto sequenza e la possibilità  di rimuovere un oggetto dall’immagine.

Il nuovo HTC One presenta anche un’ esperienza sonora del tutto nuova avendo a bordo,  per la prima volta su uno smartphone,  HTC BoomSound , il sistema di altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato e un display full HD che dà  adito al massimo coinvolgimento nell’ascolto della musica, nei video, nei giochi e nei filmati.

Infine non potevano mancare le funzioni TV: con HTC Sense TV lo smartphone diventa una guida interattiva ai programmi, capace di controllare da remoto la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori. Sfruttando la potenza del cloud infatti, Sense TV rende semplice ed intuitivo vedere cosa è in onda  e trovare il programma preferito.

Il nuovo HTC One presenta anche un’estetica all’avanguardia, con un sottile corpo unico in alluminio, estremamente ergonomico da maneggiare, lo smartphone integra la tecnologia per antenna unica di HTC che dà  un segnale pulito. Il display ha una risoluzione di 468ppi è resistente ai graffi e riduce i riflessi, mantenendo al tempo stesso ricchi i colori.

HTC One sarà  disponibile nel mondo attraverso oltre 185 operatori telefonici e i maggiori distributori a partire da Marzo. In Italia lo offriranno H3G, Tim, Vodafone, Wind Per maggiori informazioni  visitare il sito www.htc.com.