Successivo

Windows

CoPilot su Windows Phone 8

Redazione | 25 Febbraio 2013

Windows

La app di navigazione Gps di Alk Technologies torna a essere disponibile sulle piattaforme Microsoft e viene rilasciata oggi per […]

La app di navigazione Gps di Alk Technologies torna a essere disponibile sulle piattaforme Microsoft e viene rilasciata oggi per Windows Phone 8 e Windows 8.

In questo modo i dispositivi mobili e i tablet con Windows 8 potranno utilizzare la navigazione satellitare a guida vocale offerta da CoPilot. La app fornisce una serie di funzionalità  avanzate, quali gli indicatori di corsia e il sistema ClearTurn per la visualizzazione degli incroci, la pianificazione completa del percorso e le mappe stradali consultabili anche offline. Sono anche previsti servizi live in tempo reale come Active Traffic, Yelp, Wikipedia e Google Search per aggiornare i guidatori sulle condizioni stradali e meteorologiche. Inoltre la app include un indicatore del limite di velocità  sullo schermo e gli avvisi di eccesso di velocità  d è in grado di calcolare i percorsi migliori e l’orario di arrivo, monitorando i flussi di traffico in tempo reale con Active Traffic. Con la app si possono pianificare fino a tre itinerari alternativi di viaggio.

In origine CoPilot era stato sviluppato proprio per un dispositivo Microsoft, il Pocket PC, e ha aperto la strada alla navigazione satellitare su Windows Mobile. Ora ritorna sulla piattaforma di WIndows 8, arricchendo il Windows Store e il Windows Phone Store dove sarà  disponibile a partire dalla prossima estate nelle versioni Live Premium, (a pagamento con navigazione Gps e informazioni real-time sul traffico) e in quella gratuita, CoPilot Gps, che fornisce le funzioni di pianificazione del percorso e la consultazione delle mappe offline. Infine la app sarà  rilasciata anche in una terza versione dedicata agli autotrasportatori: CoPilot Truck.