Successivo

Android

Trend Micro protegge la privacy su Facebook con Mobile Security 3.0

| 26 Febbraio 2013

Android Facebook Smartphone

Nei giorni della principale kermesse della telefonia mobile mondiale Trend Micro ricorda agli utenti il milione di applicazioni nocive per […]

Nei giorni della principale kermesse della telefonia mobile mondiale Trend Micro ricorda agli utenti il milione di applicazioni nocive per Android in circolazione e i circa 350.00 malware scoperti negli ultimi tre mesi proprio all’interno degli app store come Google Play.

Per questo nella terza generazione della suite Mobile Security Trend Micro ha inserito oltre a una scansione più rapida dei malware, un’innovativa protezione delle informazioni personali che gli utenti archiviano su Facebook.

Trend Micro Mobile Security include Trend Micro Privacy Scanner, che viene reso disponibile anche come applicazione gratuita ed è ideato per l’utilizzo con Facebook; Trend Micro Privacy Scanner analizza le impostazioni di Facebook dell’utente e dà  consigli sulle modifiche utili a proteggere le informazioni personali  sul social network. Con un solo click, le persone possono facilmente monitorare le proprie impostazioni di pagina di Facebook e controllare l’accesso alle informazioni private, migliorando la sicurezza sia digitale sia personale.

Trend Micro Mobile Security include anche Trend Micro Mobile Backup & Restore, una funzionalità , disponibile anche come applicazione stand-alone, che offre il backup integrato dei dati nel sistema di sicurezza in-the-cloud di Trend Micro.

Si può eseguire automaticamente il backup di contatti, foto, video, musica, messaggi di testo, cronologia delle chiamate e voci di calendario tramite Mobile Backup & Restore. Inoltre, un nuovo motore di scansione potenziato, sviluppato per mitigare qualsiasi l’impatto sul dispositivo, fornisce una protezione più rapida ed efficace.

Trend Micro Mobile Security v3.0 è disponibile su Google Play e on-line a 29.99 dollari (USD). Trend Micro Privacy Scanner è disponibile su Google Play.