Successivo

Android

Asus PadFone Infinity: da smartphone Lte a tablet a 10 pollici

| 27 Febbraio 2013

Android Asus Smartphone Tablet

Asus completa la famiglia dei dispositivi PadFone, con l’annuncio di PadFone Infinity, lo smartphone con display da 5″ in grado […]

Asus completa la famiglia dei dispositivi PadFone, con l’annuncio di PadFone Infinity, lo smartphone con display da 5″ in grado di trasformarsi in un tablet da 10,1 pollici grazie alla PadFone Infinity Station.

Gli utenti hanno ora a disposizione tre soluzioni PadFone, ciascuna caratterizzata da differenti dimensioni dello schermo: 4,3″ per il PadFone; 4.7″ per il PadFone 2 e 5″ per PadFone Infinity. Quest’ultimo supporta LTE, è basato su Android 4.2 e utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 600 di ultima generazione a 1,7 Ghz con Cpu quad-core che offre ottime prestazioni in mobilità  e fino a 19 ore di conversazione.

Il design del PadFone Infinity è sofisticato, con uno chassis metallico e un display full HD da 5″con risoluzione 1920×1080 Full HD a 441 ppi, che garantisce un alto livello di dettaglio per le immagini. La memoria da 64 GByte consente di archiviare una quantità  di dati personali mentre i protocolli di comunicazione LTE a 100 Mbit/s e DC-Hspa+ 42 Mbit/s permettono di navigare e scaricare contenuti dal web in modo istantaneo.

La fotocamera incorporata è da 13 Megapixel, con lenti a 5 elementi e apertura di f/2.0 che cattura immagini dettagliate senza alcun ritardo dopo lo scatto. Un processore delle immagini dedicato migliora la qualità  in condizioni di scarsa luminosità  mentre la modalità  burst permette di scattare fino a 100 foto alla straordinaria velocità  di 8 scatti al secondo, registrando contemporaneamente un video Full HD 1080p. Asus PadFone Infinity può inoltre riprodurre video Full HD 1080p tramite la porta MyDP compatibile con lo standard Micro-Usb.

Dal punto di vista operativo PadFone Infinity dispone di un unico piano tariffario valido per entrambi i dispositivi (smartphone e tablet) e questo rende immediata la sincronizzazione dei dati: i contenuti e le impostazioni del PadFone Infinity sono immediatamente disponibili anche sulla PadFone Infinity Station al momento dell’inserimento nell’apposito alloggiamento, mentre le app sono ottimizzate in modo dinamico con transizione istantanea tra le diverse dimensioni dello schermo, passando istantaneamente dalla modalità  Smartphone alla modalità  tablet.

Inoltre, PadFone Infinity offre nuove app Asus esclusive, inclusa una nuova versione di SuperNote 3.1 per la conversione istantanea in testo editabile degli appunti scritti in varie lingue, Story per la creazione di album fotografici e Asus Echo per il controllo vocale del PadFone Infinity.

La durata della batteria di PadFone Infinity arriva a coprire fino a 19 ore di conversazione, che salgono a 40 ore quando lo smartphone viene utilizzato con la PadFone Infinity Station, questa vanta una capacità  sufficiente a ricaricare anche lo smartphone.

Asus PadFone Infinity sarà  disponibile dall’inizio del secondo trimestre di quest’anno: nella versione a 64 GByte comprensiva della PadFone Infinity Station costerà  999 euro, Iva inclusa.