Successivo

Android

Mobile World Congress 2013: tre nuovi tablet Android per Lenovo

Redazione | 27 Febbraio 2013

Android Tablet

Lenovo ha presentato a Barcellona la nuova serie di tablet IdeaTab, articolata su tre modelli, basati tutti su Android e […]

Lenovo ha presentato a Barcellona la nuova serie di tablet IdeaTab, articolata su tre modelli, basati tutti su Android e destinati a gruppi di utenza specifici. Ad esempio il modello A1000 da da 7 pollici si rivolge a chi compra un tablet per la prima volta, ed è caratterizzato da funzionalità  audio avanzate, grazie al sistema Dolby Digital Plus integrato e agli altoparlanti frontali, risultando così il prodotto più indicato per godersi musica e film.  IdeaTab A1000 sfrutta la versione 4.1 del sistema operativo Android e un processore dual core a 1,2 Ghz; la memoria di 16 GByte è espandibile a 32 GByte con uno slot micro SD.

Sempre nella fascia da 7 pollici c’è anche Lenovo IdeaTab A3000, equipaggiato con processore MTK quad-core da 1,2 GHz e ideale per le applicazioni di gaming e per la navigazione veloce su web: questo tablet ottimizza l’esperienza d’uso nei giochi, nella fotografia e nel video, oltre che nella navigazione su internet. ll display  display IPS da 1024×600, il peso di 340 grammi e lo spessore di 11 mm, consentono di portarsi dietro una quantità  di contenuti memorizzabili su una scheda micro-SD esterna con fino a 64 GByte di capacità . Volendo IdeaTab A3000 può avere in dotazione anche la scheda opzionale 3G HSPA+,  per la massima affidabilità  e velocità  nella connessione quando si è in movimento.

Per il Mobile Home Entertainment, ovvero l’intrattenimento multimediale casalingo Lenovo ha progettato IdeaTab S6000 da 10 pollici,  equipaggiato con un processore quad-core MTK 8389/8125 a 1,2 Ghz, uno schermo IPS (In Plane Switching) da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800 e un ampio angolo di visione di 178 gradi. I ltablet include una porta micro-Hdmi e un microfono digitale e viene corredato da una serie di opzioni che ne ottimizzano l’affidabilità  e la velocità  della connessione, tra cui una scheda Hspa+ (High Speed Packet Access Plus) e una batteria ad alta resa, per un uso continuativo di oltre 8 ore nella navigazione su internet in modalità  Wifi.

IdeaTab S6000 ha uno spessore di 8,6 mm e pesa solo 560 grammi.

Tutti i nuovi modelli di tablet Android sono corredati del servizio Lenovo Mobile Access, che consente all’utente di connettersi con la massima rapidità . Quando i clienti caricano i loro dispositivi, vedono un’icona sul tablet che indica Lenovo come fornitore d’accesso. Se s bordo del tablet non c’è già  un piano tariffario speciale, si può iniziare a navigare subito nel web, accedere alla posta elettronica e condividere contenuti con i propri amici, utilizzando l’accesso 3G HSPA+ o attraverso una connessione Wifi, a seconda della configurazione.

Quando il servizio Mobile Access iniziale di Lenovo termina, verrà  semplicemente richiesto all’utente di rinnovare l’abbonamento al servizio oppure di selezionare un servizio alternativo.
I nuovi IdeaTab saranno rilasciati in Europa a partire da giugno 2013 con prezzi compresi tra 129 e 299 euro a seconda dei modelli e delle specifiche.

[nggallery id=1641]