Successivo

News

Un sito dedicato alle action camera

| 1 Marzo 2013

Fotografia

Cresce l’interesse del pubblico verso le videocamere sportive, più piccole e maneggevoli di quelle tradizionali, ma ugualmente dotate di caratteristiche […]

Cresce l’interesse del pubblico verso le videocamere sportive, più piccole e maneggevoli di quelle tradizionali, ma ugualmente dotate di caratteristiche avanzate.

E se le videocamere tradizionali sono messe alle strette dalla diffusione di telefoni cellulari e smartphone con le stesse funzioni, le action cam sono scelte oltre che dagli sportivi anche da chi ama stare all’aria aperta.

Ora agli appassionati delle action cam in Italia hanno un loro sito di riferimento, Xtremecamera.it dove trovare gli ultimi modelli e sceglierli in base al prezzo e al tipo di sport praticato (ad esempio sport acquatici o subacquei, o sport invernali come sci e snowboard, o motociclismo e motocross). Tra i modelli segnalati c’è anche l’innovativa action cam di Contour, il modello Contour +2 con Gps integrato che registra insieme alle immagini anche la posizione precisa, la velocità  e l’altitudine.