Successivo

Software

Buon compleanno Jimdo: sei anni per otto milioni di siti

Redazione | 8 Marzo 2013

Social

Compie sei anni Jimdo, il sistema di Content Management per creare siti web professionali in modo fai da te. Il […]

Compie sei anni Jimdo, il sistema di Content Management per creare siti web professionali in modo fai da te. Il servizio da tre anni è diventato una società  indipendente con sede ad Amburgo, 140 dipendenti e quattro sedi internazionali. La chiave del suo successo sta nella semplicità  della piattaforma di content management che non richiede la conoscenza di nessun linguaggio né l’installazione di programmi software. La società  punta sull’innovazione continua del prodotto e ha mantenuto la sua indipendenza nonostante laute offerte di acquisizione arrivate anche di recente.

Sono oltre otto milioni i siti web creati con Jimdo, tre milioni solo nell’ultimo anno: imprese, liberi professionisti, creativi, blogger e associazioni sono gli utenti della piattaforma di web publishing che è disponibile in tre versioni: Free, Pro e Business, ottimizzate per il mobile e con funzioni di e-commerce. Il sistema di content management è realizzato in 11 lingue e ospita 80.000 negozi on line con 1.200.000 prodotti in vendita.

Lo scorso anno sono stati caricati sulle pagine web di Jimdo 136 milioni di elementi come testi, prodotti di e-shop, articoli di blog e ben 15 milioni di nuove immagini. Il successo di questo ambiente è la prova, secondo i manager di Jimdo, che gli utenti hanno capito l’importanza di avere un proprio sito. I social media, pur rappresentando un canale di comunicazione importante, non sostituiscono un sito web che rimane lo spazio più adeguato per presentare la propria attività  in rete.