Successivo

Software

Cento milioni di recensioni per TripAdvisor

Redazione | 12 Marzo 2013

Internet iPad Social

La principale community di viaggi annuncia oggi di aver raggiunto il traguardo dei 100 milioni di recensioni e commenti lasciati […]

La principale community di viaggi annuncia oggi di aver raggiunto il traguardo dei 100 milioni di recensioni e commenti lasciati dagli utenti sul proprio sito.

Si tratta, secondo l’azienda, di un record assoluto, mai raggiunto prima d’ora da nessun altro sito Internet di viaggi. Ed è proprio grazie alla quantità  di informazioni e al loro continuo aggiornamento se 8 viaggiatori su 10 di tutto il mondo considerano TripAdvisor un aiuto a migliorare la loro esperienza di viaggio.

Il sito ospita oltre 2 milioni di aziende turistiche per più di 16.000 destinazioni e include recensioni spontanee lasciate dagli utenti sulle strutture ricettive di ogni nazione del mondo. L’apertura ai social network ha premiato ulteriormente TripAdvisor: oggi il 35% delle recensioni postate sul sito viene scritto dall’interno dei profili Facebook e lo spirito della community si è arricchito ancora di più. Chi lascia un commento infatti dice di farlo perché gli fa piacere condividere con altri viaggiatori informazioni utili e perché si sente parte della community di TripAdvisor.

Attualmente il sito conta su 200 milioni di utenti unici al mese e 47 milioni di membri iscritti; la media delle recensioni è di 60 contributi al minuto. Sono incluse recensioni relative ai ristoranti del 99% dei Paesi del mondo (a eccezione delle isole Marshall e della Somalia) così come le recensioni degli hotel presenti in tutti i paesi del mondo (tranne Città  del Vaticano che non ha alcun hotel sul sito). Nel 2012 la votazione media delle recensioni postate sul sito è stata di 4,1 punti su 5.