Successivo

News

Nuove custodie Folio per iPad, iPhone 5 e Kindle da Verbatim

| 14 Marzo 2013

iPad iPhone

Sono progettate per dare protezione contro urti accidentali senza aumentare le dimensioni dei dispositivi, le nuove custodie annunciate oggi da […]

Sono progettate per dare protezione contro urti accidentali senza aumentare le dimensioni dei dispositivi, le nuove custodie annunciate oggi da Verbatim. La serie Folio si rivolge agli utenti di iPad 2 e iPad 3, iPhone 5 e Kindle Fire.

Folio Pro con tastiera Bluetooth è il nuovo modello di custodia forata che evita il surriscaldamento del dispositivo ed è dotata di una tastiera Bluetooth estraibile e ricaricabile che si ripone poi nella custodia stessa. In questo modo il tablet si trasforma in un computer portatile e grazie alla funzione Smart Stand, la cover estraibile può essere ripiegata per sostenere iPad in posizione orizzontale o verticale. Tutte le uscite dell’iPad, inclusa la fotocamera posteriore, sono accessibili anche quando il tablet è inserito nella custodia. Inoltre, la cover frontale è rimuovibile per consentire l’uso dell’Apple Smart Cover (la cover magnetica brevettata che accende l’iPad quando aperta o imposta automaticamente la modalità  standby quando è chiusa). La tastiera è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e negli idiomi del Nord Europa e dispone di 14 tasti di scelta rapida dedicati per Apple iOS, tra cui le funzioni di copia, incolla, annulla e le regolazioni di volume e luminosità . La custodia Folio Pro è in vendita a 99 euro.

Folio Slim è la versione meno rigida della stessa custodia con tastiera incorporata, in grado comunque di proteggere lo schermo di iPad e di dare una doppia prospettiva di visione e tasti in stile laptop per una migliore digitazione. Folio Slim con tastiera Bluetooth per iPad 2 e per il nuovo iPad costa 69,99 euro.

Per i Kindle Fire Verbatim presenta la serie Folio disponibile sia sul Kindle Fire sia su Kindle HD a 7 ‘’. In entrambi i casi le custodie dispongono di un meccanismo a scorrimento in grado di spostarle per consentire ad esempio la visione di un video in formato panoramico. Folio per Kindle include anche la luce Led per facilitare la lettura in condizioni di scarsa illuminazione. La custodia è disponibile nei colori argento, bianco perla e bronzo a 24, 99 euro.

Per iPad Mini la custodia Folio viene fornita con al funzione Smart Stand che posiziona il tablet in orizzontale per la visione di film. Per rendere più sicura la presa, la parte esterna della custodia è realizzata con un materiale di gomma ad alta qualità , mentre l’interno è morbido per proteggere lo schermo e offrire maggior comfort.

Le custodie Folio per iPad Mini sono disponibili in vari colori, tra cui blu, grigio, arancione, verde e rosa al prezzo di 29.99 euro.

Infine anche gli utenti di iPhone 5 hanno a disposizione una versione apposita di Folio: Pocket Folio di Verbatim per iPhone 5 , una custodia pieghevole che lascia comunque libero l’accesso a tutti i pulsanti e le funzioni, senza che l’iPhone debba esser rimosso. Il telefono si richiude comodamente in un guscio duro sigillato all’interno del Folio.

Pocket Folio per iPhone 5 è disponibile in marrone, giallo e nero al prezzo di 19,99 euro; la custodia dispone anche del sistema “Smart Stand” che permette di tenere l’iPhone in posizione orizzontale per la visione di film.

[nggallery id=1731]