Successivo

Windows

Twitter arriva su Windows 8

Redazione | 14 Marzo 2013

Windows

La app del social network è da oggi disponibile nel Windows Store con funzionalità  aggiuntive, peculiari all’interfaccia di Windows 8. […]

La app del social network è da oggi disponibile nel Windows Store con funzionalità  aggiuntive, peculiari all’interfaccia di Windows 8. Snap view ad esempio è una di queste, e offre la possibilità  di utilizzare un’altra applicazione lasciando attivo Twitter, per esempio si può guardare un film in streaming o leggere un ebook. Questa funzione permette di continuare a seguire i vari tweets facendo nel frattempo altre cose e consente di personalizzare le dimensioni delle app sullo schermo. Un’altra innovazione riguarda la visualizzazione multipla delle foto e la possibilità  di inviare tweet dall’interno di qualsiasi app. Questa modalità  si chiama Share charm e una volta attivata consente di postare contenuto dall’interno di una app, per esempio una foto o un articolo di giornale. La stessa funzione è accessibile anche dalla barra di ricerca di Twitter: Search charm consente di trovare un account o di individuare specifici tweet, inserendo come parole chiave gli hashtag.

Infine i Live Tiles di Windows 8 diventano i Twitter Live Tiles e tengono aggiornati su quanto accade nel social network e su quali app stanno girando. La app di Twitter per Windows 8 è disponibile in 22 lingue tra cui l’italiano.