Successivo

News

Nvidia GTC 2013 – Day 1

Michele Braga | 18 Marzo 2013

Gpu Nvidia Vga Workstation

Ha aperto i battenti oggi – 18 marzo – presso il San Jose Conference Center il GTC 2013, la terza […]

Ha aperto i battenti oggi – 18 marzo – presso il San Jose Conference Center il GTC 2013, la terza edizione dell’evento Nvidia che catalizza le più importanti realtà  aziendali e scientifiche che ruotano attorno al mondo delle Gpu.

Saranno quattro giorni fitti di eventi in cui produttori, sviluppatori, ricercatori, giornalisti e analisti avranno modo di discutere e seguire sessioni di lavoro che vanno da quelle introduttive per chi si avvicina al mondo delle Gpu a quelle più tecniche dedicate a chi utilizza giornalmente la tecnologia Nvidia per accelerare le proprie applicazioni.

I dati ufficiali disponibili al momento parlano di circa 3.100 registrazioni; l’impressione, girando per le sale del GTC, è quella di un interesse e di una partecipazione diversificata per competenze con molte aziende coinvolte nel settore che presentano il proprio lavoro, sviluppatori individuali piuttosto che appartenenti a realtà  aziendali di medie e grandi dimensioni.

Il primo giorno di lavoro è articolato in sessioni propedeutiche (ad esempio Introduzione alla programmazione Gpu) e avanzate (ad esempio programmazione di multi Gpu, ottimizzazione del codice Cuda), mentre domani – 19 marzo – i lavori saranno aperti dal keynote di Jen-Hsun Huang, Ceo di Nvidia. Il keynote di apertura potrebbe riservare qualche annuncio a sorpresa sul futuro delle Gpu, ma questo lo sapremo solo domani.