Successivo

Smartphone

Sony Mobile amplia la gamma di smartphone Xperia

| 18 Marzo 2013

Smartphone

Due nuovi modelli vanno ad aggiungersi alla linea di smartphone Xperia mettendo così a disposizione il meglio della tecnologia Sony […]

Due nuovi modelli vanno ad aggiungersi alla linea di smartphone Xperia mettendo così a disposizione il meglio della tecnologia Sony su un numero più ampio di dispositivi. I modelli introdotti sono Xperia SP ed Xperia L: il primo dispone di tecnologia Lte  e offre una qualità  video ad alta risoluzione HD, il secondo presenta funzioni avanzate di ripresa fotografica e video, adatte ad ogni circostanza. Entrambi i modelli hanno un design all’avanguardia, incorporano la connettività  NFC con la funzione One-touch, e dispongono della modalità  Battery Stamina che estende la durata della batteria e le applicazioni multimediali Sony per fruire di foto, musica, filmati e giochi in movimento.

Xperia SD integra la tecnologia Sony Bravia dei televisori e offre un display HD da 4,6 pollici per dare immagini nitide e di luminosità  superiore. Il Mobile Bravia Engine 2 migliora l’esperienza visiva attraverso l’analisi diretta del contenuto e l’ottimizzazione automatica dell’immagine; la tecnologia ottimizza in tempo reale il contrasto per valorizzarne la nitidezza ritoccando il colore e riducendo il rumore.

Xperia SP si distingue anche per il look grazie al telaio in alluminio rifinito con precisione artigianale, che lo rende al tempo stesso elegante e solido. Un altro tratto distintivo è  “l’elemento trasparente” che cambia colore, illuminandosi in maniera differente, e che permette così di personalizzare gli alert delle chiamate e dei messaggi di testo in arrivo. È possibile anche impostare gli avvisi luminosi affinché s’illuminino al ritmo della musica preferita. La fotocamera inclusa è da 8 megapixel con sensore, HDR e Superior Auto per ottenere foto di qualità  anche di notte o in controluce.

Xperia SP e Xperia L includono poi le applicazioni multimediali Sony “Walkman”, “Album” e “Movies” che offrono contenuti online e offline attraverso un unico punto di accesso con nuove modalità  di condivisione e utilizzo. L’applicazione “Walkman” consente l’accesso a tutta la musica di cui si è effettuato il download, oltre a Music Unlimited con più di 18 milioni di brani musicali tra cui scegliere e l’integrazione con Facebook. L’applicazione “Movies” offre oltre 100.000 film e serie televisive da Video Unlimited mentre “Album” permette di accedere in modo semplice alle foto degli amici su Facebook e di selezionarle in base alla localizzazione geografica.

Entrambi i modelli sono dotati delle funzionalità  Sony One-touch, che permettono di usufruire di musica e foto in modo istantaneo, con un semplice tocco,  attraverso diversi dispositivi, come gli speaker portatili Sony SRS-BTV5 speaker e la gamma di TV BRAVIA abilitati all’NFC.

I nuovi smartphone Xperia saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2013.

[nggallery id=1761]