Successivo

Videogame

Gli sviluppatori italiani volano negli USA

Redazione | 19 Marzo 2013

Gaming

ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con AESVI, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, […]

ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con AESVI, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, porta l’eccellenza del game development italiano a Game Connection America 2013.
Game Connection America 2013 è la fiera B2B di riferimento per i game developer che si svolgerà  dal 25 al 27 marzo presso il Sir Francis Drake Hotel di San Francisco. 
In questa sede 10 studi di sviluppo italiani avranno la possibilità  di presentare i propri progetti agli oltre 1.200 rappresentanti di 400 aziende che operano nel settore videoludico provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Gli sviluppatori nostrano saranno riuniti sotto il brand Games in Italy e avranno la possibilità  di entrare in contatto con potenziali editori, clienti e fornitori, stringendo accordi di business strategici per lo sviluppo e la crescita futuri delle proprie realtà . 
Gli sviluppatori italaini presenti saranno nello specifico: 93 Steps, Digital Tales, Forge Reply, Imagimotion, Interactive Project, Just Funny Games, NuOxygen, Reludo, Studio Evil e TiconBlu.
La missione americana è stata resa possibile grazie al sostegno economico dell’ICE che, per la prima volta, ha voluto investire nell’industria videoludica italiana dando una spinta significativa alla sua internazionalizzazione.
Il prossimo appuntamento per i developer italiani sarà  la Game Connection Europe che si svolgerà  a Parigi a fine 2013.