Successivo

Videogame

Bose partecipa al lancio della versione italiana di League of Legends

Redazione | 22 Marzo 2013

Gaming

Sabato 23 marzo tutti gli appassionati di videogiochi  potranno scoprire dal vivo la versione localizzata in lingua italiana del gioco […]

Sabato 23 marzo tutti gli appassionati di videogiochi  potranno scoprire dal vivo la versione localizzata in lingua italiana del gioco League of Legends di Riot Games, che ha ottenuto nel mondo più di 1 miliardo di ore di gioco accumulate dai fan.

Il lancio della versione italiana, organizzato a Roma presso gli Studios (ex studi De Paolis) ospiterà  anche le finali del grande torneo che ha visto l’iscrizione di quasi 900 squadre dall’Italia e vede Bose quale partner tecnico per le soluzioni audio.

Durante l’evento organizzato da Riot in collaborazione con Eurogamer, saranno allestite aree dimostrative con postazioni di gioco attrezzate con i sistemi audio Bose CineMate 1Sr e Companion 5; questo consentirà  di sperimentare dal vivo la qualità  audio dei sistemi Bose e di vedere anche interessanti filmati che ne descrivono le principali caratteristiche.

“I sistemi a cinque diffusori sono eccezionali per l’audio surround, ma non sempre si ha in casa lo spazio necessario per ospitarli”, ha dichiarato Alberto Staderini di Bose Italia. “Companion 5 e CineMate 1SR sono sistemi semplici quanto efficaci, che consentono di godersi al meglio l’emozione dell’audio surround dei propri videogiochi preferiti ed ottenere un coinvolgimento senza pari”.

Il sistema CineMate 1 SR è una sound bar che si collega direttamente al televisore con un solo cavo; il telecomando in dotazione può essere programmato in modo da controllare qualsiasi altro dispositivo collegato al TV, dal lettore Blu-Ray al decoder per la tv satellitare, alla console di gioco.

La tecnologia di posizionamento automatico Bose Flexmount intuisce se i diffusori sono stati collocati orizzontalmente sul tavolo o se sono stati montati verticalmente sulla parete e regola automaticamente il suono, mentre la tecnologia di calibrazione audio Bose ADAPTiQ fornisce un suono ottimale in qualsiasi ambiente.

Il sistema multimediale di diffusori Companion 5 offre un audio con codifica 5.1, attraverso due piccoli diffusori da scrivania e un modulo Acoustimass. L’unità  di controllo, dotata di funzioni volume e mute, jack per cuffie e ingresso ausiliario, consente di avere tutte le funzionalità  principali sempre a portata di mano.

Per l’installazione basta un’unica connessione Usb al computer, mentre gli esclusivi circuiti di elaborazione digitale surround TrueSpace creano un audio avvolgente con suoni che sembrano provenire da punti in cui non è presente alcun diffusore, per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.