Successivo

News

Fotocamere Casio Exilim con tecnologia High Speed

Redazione | 22 Marzo 2013

Fotografia

Casio ha presentato in anteprima due fotocamere digitali della linea Exilim dotate di tecnologia High Speed che cerca di raggiungere […]

Casio ha presentato in anteprima due fotocamere digitali della linea Exilim dotate di tecnologia High Speed che cerca di raggiungere l’obiettivo del cosiddetto triplo zero: ridurre il più possibile il ritardo di scatto, gli errori di messa a fuoco e il mosso causato dalle vibrazioni della fotocamera. I due nuovi modelli EX-ZR700 ed EX-ZR400 adottano il processore Exilim Engine HS Ver. 3 e coniugano la velocità  delle operazioni allo scatto a raffica ad alta velocità : la funzione Scatto Triplo permette di catturare velocemente tre immagini consecutive con una sola pressione del tasto di scatto, mentre una nuova modalità  di visualizzazione permette di rivedere gli scatti appena fatti nella parte inferiore del display Lcd,continuando a scattare altre fotografie.

Equipaggiata di un grandangolo di 25mm e uno zoom ottico 18x, la fotocamera compatta EX-ZR700 offre un sistema di stabilizzazione d’immagine grazie all’adozione della stabilizzazione ottica e alla tecnologia “High Speed Anti Shake”, che combina una raffica di immagini per ridurre eventuali vibrazioni. Anche in situazioni dove è necessario scattare da una distanza superiore come spettacoli ed eventi sportivi, l’utente può catturare il “momento perfetto” senza sfocature di immagine.

Rivedere le foto sul display è facile e anche piacevole, vista l’alta risoluzione dello schermo Lcd da 3 pollici della fotocamera (pari a 920k punti).

La EX-ZR400 offre invece la più lunga durata della batteria di tutta la serie ZR, permettendo di catturare circa 515 fotografie con una singola carica. Perfetta per i viaggi, in cui le opportunità  di fotografare si moltiplicano, l’utente non dovrà  più preoccuparsi del livello della batteria, ma solo di immortalare ogni sorriso dei suoi figli.

Entrambi i modelli EXILIM sono dotati di Premium AUTO Pro, che combina automaticamente una raffica di immagini a seconda della tipologia della scena, per migliorare incredibilmente la qualità  finale dell’immagine anche in situazioni difficili.

La EX-ZR700 e la EX-ZR400 incorporano funzioni di scatto per controllare la focheggiatura: la “Macro Tutta a Fuoco” permette, ad esempio, di immortalare una scena completamente a fuoco, dal primissimo piano al dettaglio più distante dello sfondo.

Un altro esempio è lo “Sfondo Sfocato”, che produce immagini espressive come con una fotocamera Reflex. Senza bisogno di ottiche intercambiabili e senza complicate impostazioni manuali, gli utenti possono scattare con facilità  delle bellissime foto.

Casio EX-ZR700 è disponibile nei colori nero, bianco, rosso e marrone e costa 299,99 euro. Il modello EX-ZR400 dispone di una batteria a lunga durata per scattare fino a 515 foto con un solo caricamento ed è disponibile nei colori bianco, blu, nero e silver. Costa 229,90 euro.