Successivo

News

Toshiba entra nel cloud con le nuove Smart Tv e lettori Blu-Ray

Redazione | 22 Marzo 2013

SmartTV

Le  nuove TV HD Led W4, L4, L6 e L7 di Toshiba includono tutte le funzionalità  di Cloud TV per […]

Le  nuove TV HD Led W4, L4, L6 e L7 di Toshiba includono tutte le funzionalità  di Cloud TV per consentire l’accesso ai contenuti d’intrattenimento e ai social network. Ogni utente può personalizzare il set di contenuti, in base a quelli disponibili, scegliendo quelli più adatti ai gusti e interessi. Il servizio aggiorna ogni sette giorni il palinsesto personalizzato  e uno strumento di ricerca avanzato consente di navigare attraverso serie TV, film e programmi sportivi elencati all’interno di una Electronic Program Guide del servizio Video On Demand, compresi anche i contenuti archiviati all’interno degli altri dispositivi collegati alla rete domestica.

Toshiba Cloud TV consente anche agli utenti di interagire con il proprio smartphone iOS e Android, e rende disponibili servizi di social Tv che vanno dal calendario allla messaggistica. Le nuove serie di TV Toshiba offrono una scelta sia come dimensioni dello schermo che come finiture e materiali utilizzati. La serie L7 è ideale per i contenuti 3D in risoluzione full HD grazie alla tecnologia 3D Active Shutter che è a bordo. La serie Tv Full HD (HD Ready per la Serie W4) sono equipaggiate cont tecnologia Active Motion & Resolution 50, 100, o 200, Wi-Fi integrato e numerose opzioni di connettività  come Usb video recording.

Per quanto riguarda i nuovi lettori Blu-Ray Toshiba 2D e 3D anche qui le funzioni di cloud TV trasformano questi dispositivi in media hub, consentendo oltre alla riproduzione, anche un facile accesso ai contenuti on line.

In questo modo portando le funzionalità  smart TV sul lettore si riescono a espandere le potenzialità  della Tv senza che sia necessario acquistarne una nuova. I  lettori Toshiba Blu-Ray sono disponibili in versione con Wi-Fi integrato o abilitata a esserlo e danno accesso anche a servizi come YouTube, Acetrax, Picasa, Leanback, oltre che all’apposito portale Blu-Ray sviluppato da Toshiba per accedere ai diversi servizi on line. Tutti i modelli supportano la riproduzione full HD via Hdmi e i contenuti video in definizione standard vengono trasformati in 1080p e ottimizzati per avere la migliore esperienza full HD.

L’audio è di qualità  cinematografica grazie alla tecnologie Dolby True HD e DTS HD. Due modelli (BDX5400KE e BDX4400KE) sono ottimizzati per la riproduzione 3D Blu-Ray su grandi schermi TV 3D.

Infine i modelli BDX5400KE e BDX3400SE con Wi-Fi integrato supportano lo standard Miracast per la condivisione di contenuti video tra dispositivi wireless Miracast.