Successivo

iOS

SLightEnhancerSearch

Dario Orlandi | 26 Marzo 2013

App iOS

Grazie ai tweak Cydia i dispositivi iOS jailbroken possono far crescere facilmente la dotazione di funzioni, anche oltre quanto progettato […]

Grazie ai tweak Cydia i dispositivi iOS jailbroken possono far crescere facilmente la dotazione di funzioni, anche oltre quanto progettato in origine dagli sviluppatori di Apple. Oggi vi segnaliamo, tra i tanti, SLightEnhangerSearch: un nome complesso per un tweak che permette di aggiungere nuove sorgenti alla ricerca di sistema, raggiungibile tramite la funzione Spotlight, che viene visualizzata quando si scorre a sinistra oltre la prima pagina di icone.

Il tweak non aggiunge nulla alla schermata principale, ma inserisce una nuova voce all’interno della sezione Impostazioni. Qui si possono selezionare i servizi per i quali si desidera attivare la ricerca: tra gli altri sono disponibili Cydia (permette di cercare nell’elenco delle applicazioni), iTunes, Google, Twitter, Facebook, Amazon e Instagram. Dopo ogni modifica alle impostazioni è necessario effettuare il “respring” del dispositivo, utilizzando per esempio il relativo pulsante di SBSetting (un altro utilissimo tool Cydia, di cui abbiamo nella rubrica di settembre 2012).  Quando si richiama Spotlight e si inizia a digitare una ricerca, si potranno immediatamente notare i collegamenti ai nuovi servizi: dopo aver inserito la query, basta un tap sul nome del servizio che si vuole richiamare per passare a Safari e aprire direttamente la pagina con i risultati.