Successivo

Software

Crescono le funzionalità  “drag and drop” di 1&1 MyWebsite

Redazione | 27 Marzo 2013

Servizi Web Social

Il provider tedesco 1&1 Internet, leader nei servizi di web hosting, annuncia il rilascio di nuovi strumenti che vanno ad […]

Il provider tedesco 1&1 Internet, leader nei servizi di web hosting, annuncia il rilascio di nuovi strumenti che vanno ad arricchire ulteriormente la suite MyWebsite, lanciata a inizio anno anche in Italia e utilizzata già  da numerose piccole imprese italiane per realizzare in  siti web aziendali e negozi di ecommerce.

Il pacchetto MyWebsite si è distinto già  per contenere una delle più grandi selezioni di web application, facilmente trascinabili nel layout del sito, con un semplice drag and drop del mouse. Ora se ne aggiungono di nuove, come l’Animazione Foto che permette alle aziende di creare materiale audio-video e di pubblicarlo direttamente sul proprio sito web, scegliendo tra 20 immagini corredate da un catalogo di musica royalty-free.  O come il tool Catalogo Online che facilita la creazione di brochure in Pdf: in pochi passi le aziende possono unire testi e immagini in un Pdf e generare una brochure di 32 pagine che i clienti potranno salvare, stampare o condividere  su Twitter, Facebook e Google +.

Altro strumento appena inserito in MyWebsite è il Sondaggio Online, una app per l’integrazione di indagini on line che permette alle aziende di monitorare la soddisfazione del cliente, l’efficacia del sito web e l’interesse dei visitatori verso certi prodotti. Anche in questo caso si può scegliere tra diversi template editabili e personalizzabili ed è possibile consultare un report completo dei risultati via web o via mail, sia in formato Pdf, sia in Word, PowerPoint ed Excel.

Fino a oggi sono 70 le web application incluse in MyWebsite, e spaziano dall’ecommerce alla comunicazione, dai social media al business management.