Successivo

Windows

Nokia Lumia 720 arriva in Italia

Redazione | 3 Aprile 2013

Windows

A partire dalla prossima settimana sarà  in vendita Nokia Lumia 720, lo smartphone che incorpora la nuova tecnologia di fotocamera […]

A partire dalla prossima settimana sarà  in vendita Nokia Lumia 720, lo smartphone che incorpora la nuova tecnologia di fotocamera e gestione immagini, i servizi NokiaMusic e la piattaforma di geolocalizzazione Here. Si tratta di uno smartphone dal design raffinato, di fascia media, che però presenta le stesse innovazioni dei prodotti top di gamma. Basato sul sistema operativo Windows Phone 8, Nokia Lumia 720 presenta un display curvo da 4,3 pollici, che grazie a un innovativo processo di laminazione, consente una visibilità  con angolazioni più ampie e offre immagini nitide in qualsiasi condizione.

La cover opzionale con possibilità  di ricarica wireless consente di utilizzare altri accessori Nokia come ad esempio il cuscino Fatboy. A bordo del Nokia Lumia 720 c’è la fotocamera con ottica Carl Zeiss con apertura fl.9, la più grande della gamma Nokia, che cattura immagini luminose sia di giorno che di notte. Una fotocamera frontale in qualità  HD da 1,3 megapixel, risulta perfetta per gli autoscatti con gli amici e le videochiamate.

Su Nokia Lumia 720 sono presenti anche applicazioni come Foto Effetto Cinema e Glam Me che sfruttano le prestazioni della fotocamera per dar vita ad immagini ancora più divertenti, da condividere poi nei social network.  

Come gli altri esemplari della gamma Lumia, anche il Lumia 720 dispone della suite completa di applicazioni Here: Here Mappe, Here Drive, il sistema di navigazione turn by turn gratuita, e Here Transit.

Nokia Music dà  invece accesso all’ascolto illimitato di musica in streaming, senza pubblicità  o abbonamenti, con la possibilità  di scaricare le playlist e ascoltarle in modalità  offline. E grazie alla connettività  Nfc, la musica può essere facilmente trasmessa direttamente dal Nokia Lumia 720 agli accessori abilitati Nfc, come le casse portatili JBL PlayUp, mettendo a contatto i due dispositivi.

Nokia Lumia 720 è disponibile in cinque colorazioni: giallo, rosso, iano, bianco e nero ed è in vendita a 349 euro Iva inclusa.