Successivo

Linux

SUSE Studio 1.3 migliora la gestione cloud delle applicazioni

| 12 Aprile 2013

Cloud Linux Software

SUSE rilascia l’ultimo aggiornamento agli strumenti di SUSE Studio per la costruzione delle immagini delle applicazioni software, nei data center […]

suse studioSUSE rilascia l’ultimo aggiornamento agli strumenti di SUSE Studio per la costruzione delle immagini delle applicazioni software, nei data center aziendali e per i software indipendent vendor. SUSE Studio supporta le aziende nel costruire le immagini delle applicazioni software in diversi formati e nel renderle poi disponibili in hardware fisici in ambienti virtuali o cloud. Il software raccoglie tutte le informazioni relative a un processo in modo che l’utente possa velocemente riprodurle, cambiarle e aggiornarle attraverso un’interfaccia utente semplificata accessibile tramite un web browser. L’ultimo aggiornamento alla versione 1.3 di SUSE Studio include nuove funzionalità  per migliorare le implementazioni cloud e virtuali e potenziare la gestione delle applicazioni attraverso ambienti fisici, virtuali e cloud.

SUSE Studio 1.3 è strettamente integrato a SUSE Cloud e offre ora alle aziende la possibilità  di scegliere quest’ultimo come applicazione predefinita per la creazione delle immagini. Utilizzando la funzionalità  webhooks di SUSE Studio tutte le immagini di SUSE Cloud create in SUSE Studio vengono immediatamente importate in SUSE Cloud.

I miglioramenti sul fronte del cloud pubblico prevedono la possibilità  di caricare e lanciare le istanze Amazon EC2 direttamente da SUSE Studio per tutti gli utenti dei servizi web di Amazon. e in più ora il software supporta tutte le regioni Amazon EC2.

SUSE Studio 1.3 supporta tutti i processi di virtualizzazione strategica e delle piattaforme cloud inclusi  VMware, VirtualBox, Xen, KVM, Hyper-V, OVF virtual machines, SUSE Cloud, OpenStack e Amazon EC2. SUSE Studio 1.3 aumenta, inoltre, la portabilità  dei software per ambienti cloud e virtuali e permette di ridurre i costi di sviluppo attraverso immagini per le applicazioni ottimizzate e pronte per funzionare sulle varie piattaforme di virtualizzazione e cloud.

Ad oggi, più di 370.000 utenti registrati della versione online di SUSE Studio (www.susestudio.com) hanno sviluppato circa 1.800.000 immagini di applicazioni di cui più di 19.000 pubblicate all’interno della SUSE Gallery, lo store online gratuito dedicato ai clienti SUSE e alla comunità  open source, dove pubblicare e condividere immagini di applicazioni in ambienti fisici, virtuali e cloud.