Successivo

News

Intel investe nei data centre con Mashery

Redazione | 18 Aprile 2013

Intel

Il gruppo di Santa Clara, dopo aver riportato una flessione nei risultati trimestrali, specchio del calo delle vendite dei PC, […]

intel-4564654561Il gruppo di Santa Clara, dopo aver riportato una flessione nei risultati trimestrali, specchio del calo delle vendite dei PC, ha annunciato di voler acquisire Mashery, una società   specializzata nella gestione cloud delle Interfacce Applicative di Programmazione (APi)  software. In base agli accordi preliminari Intel dovrebbe assorbire la maggior parte dei 125 dipendenti di Mashery all’interno della sua divisione servizi. Non è ancora nota la cifra messa sul piatto da Intel ma i blog tecnologici che hanno diffuso per primi la notizia parlano di una valutazione pari  a due o tre volte l’effettivo valore della società  sul mercato (stimato tra 120 milioni e 180 milioni di dollari).

L’accordo è un segnale importante di come Intel stia cercando di diversificare i propri investimenti creando  business unit complementari a quelle di produzione e sviluppo dei chip. Nel 2010 Intel aveva acquisito McAfee,software house leader nelle soluzioni di sicurezza e antivirus, ora con il probabile ingresso di Mashary il focus si sta spostando sulle soluzioni cloud. La piccola società  è specializzata nell’aiutare i grandi gruppi editoriali e media televisivi a pubblicare contenuti nei differenti formati, fornendo le apposite API per ogni tipo di media.