Successivo

Smartphone

Samsung Galaxy S 4 arriva in Italia

Redazione | 24 Aprile 2013

Smartphone

Samsung annuncia la disponibilità  sul mercato italiano dello smartphone Galaxy S 4, che introduce funzioni di controllo e di interazione avanzate. La quarta generazione della famiglia Galaxy arriva accompagnata da un’ampia gamma di accessori Samsung dedicati alla salute e a rendere più personale l’esperienza d’uso del Galaxy S4.

GALAXY S 4Samsung annuncia la disponibilità  sul mercato italiano dello smartphone Galaxy S 4, che introduce funzioni di controllo e di interazione avanzate. La quarta generazione della famiglia Galaxy arriva accompagnata da un’ampia gamma di accessori Samsung dedicati alla salute e a rendere più personale l’esperienza d’uso del Galaxy S 4.

Si tratta insomma di uno smartphone che copre tutte le necessità  dell’utente: da quelle più legate alla vita professionale fino alle piccole incombenze quotidiane. Il display è un Full HD Super Amoled da 5 pollici, reso più robusto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 3, la velocità  di connessione è quella dello standard Lte. A questo si aggiungono le ampie possibilità  di condivisione delle immagini offerte del Galaxy S 4 che cattura foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere in dotazione: una posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. Tra le 12 modalità  di scatto disponibili c’è lo Scatto Dinamico che visualizza la sequenza dei movimenti di un’azione in un’unica foto, mentre ogni foto può essere abbinata a un suono o a una voce registrata al momento dello scatto, con la funzione Audio Foto. L’utente può creare una raccolta personale di immagini e video e ordinarne la stampa a casa, grazie alla partnership con Blurb.

Altra novità  introdotta sul Galaxy S 4 è il Samsung Hub, un store centralizzato che sostituisce i vari hub dedicati a musica, video, giochi e libri, concentrandoli tutti in un unico servizio dove si possono ricercare e scaricare i contenuti multimediali. Per la prima volta con il servizio WatchOn si possono ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Questo servizio permette di condividere i programmi preferiti sui social network e trasforma lo smartphone in un telecomando universale, consentendo di scegliere i programmi TV e visualizzarli sul televisore. Galaxy S 4 incorpora funzioni di traduttore con S Translator, rendendo possibile una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come mail, Sms e chat.

La parte più innovativa dello smartphone riguarda però l’uso di una serie di tecnologie di riconoscimento dei movimenti, della voce e delle espressioni del viso dell’utente, che rendono più intuitivo l’utilizzo del cellulare: lo schermo del Galaxy S 4 ad esempio, va in stand by ogni volta che si allontana lo sguardo dal display, per poi riattivarsi quando l’utente torna a guardarlo.

È possibile scorrere le pagine web o le mail senza bisogno di toccare lo schermo ma avvicinando solo il dito a quest’ultimo e, sempre senza toccare il display, si possono visualizzare in anteprima messaggi di posta elettronica, immagini, video e appuntamenti (funzione Air View). Con un gesto della mano si può avviare la riproduzione di un brano musicale o interromperla, accettare una chiamata telefonica o scorrere una pagina web. Infine Galaxy S 4 è dotato di S Voice Drive, la funzione che comanda lo smartphone con la voce, e del lettore ottico.

Come detto l’ultimo nato della famiglia Galaxy arriva equipaggiato di accessori innovativi, come l’applicazione S-Health che tiene sotto controllo la forma fisica dell’utente registrando in un diario gli esercizi fisici, le ore di sonno e l’alimentazione così da dare consigli su come restare in forma, o la bilancia Body Scale che controlla il peso, o ancora il braccialetto S Band che tiene traccia dell’attività  fisica quotidiana e il cardiofrequenzimetro Bluetooth che aiuta a dosare le forze in base al ritmo cardiaco.

Samsung Galaxy S 4 è in vendita dal 27 aprile nelle colorazioni BlackMist e White Frost al prezzo di 699 euro, a chi acquista un dispositivo italiano e si registra al Samsung Exclusive viene dato un pacchetto di servizi che comprende un anno di assicurazione gratuita contro danni accidentali non coperti da garanzia.

 

 

[nggallery id=1771]