Successivo

News

Intel: Haswell debutterà  al Computex

Redazione | 29 Aprile 2013

Cpu Intel

Con un claim adeguato alle capacità  di calcolo dei suoi processori Intel ha annunciato che la quarta generazione di processori […]

intel core Con un claim adeguato alle capacità  di calcolo dei suoi processori Intel ha annunciato che la quarta generazione di processori Core arriverà  in 3,337,200.000.000.000 nanosecondi, il che corrisponderebbe, al prossimo 3 giugno, negli Stati Uniti e al 4 giugno data di Taiwan, data di inizio del Computex.
“Haswell” nome in codice della nuova generazione di chip multicore destinata a desktop, laptop, convertibili e tablet, dovrebbe portare significativi miglioramenti alla durata delle batterie e alle prestazioni grafiche, assicurando così anche un ciclo di vita più lungo ai portatili.

I primi esemplari di chip Haswell a vedere la luce saranno i quad-core destinati ai portatili di fascia alta e parallelamente Intel renderà  disponibili ai produttori i nuovi chip Haswell anche per le piattaforme di notebook ultrasottili su Windows 8 e nella seconda metà  dell’anno su Windows 8.1. Ma Windows 8 non è l’unico ambiente a cui sono destinati i nuovi chip: con la diffusione di Android su smartphone e tablet anche Intel sta riposizionando la propria offerta e in agenda c’è il rilascio della famiglia di chip quad core Haswell anche sui portatili Android e sui Chromebook di Google con il sistema operativo Chrome. Nei prossimi giorni Intel rilascerà  ulteriori dettagli sull’annuncio.