Successivo

News

TECHly converte il segnale video digitale in analogico

Redazione | 30 Aprile 2013

Software

I monitor Vga sono in grado di ricevere solo segnali analogici e non possono quindi essere collegati ai dispositivi di […]

Convertitore-cavo-da-HDMI-a-SVGA-Techly-32I monitor Vga sono in grado di ricevere solo segnali analogici e non possono quindi essere collegati ai dispositivi di nuova generazione abilitati al video Hdmi. Per questo motivo TECHly ha reso disponibile un accessorio utile: il cavo DAC plug-and-play dotato di interfaccia Hdmi (con modalità  di trasferimento standard tipo A a 19 pin) , attualmente l’unica connessione digitale in grado di supportare audio e video digitali non compressi, che rappresenta l’evoluzione in digitale della vecchia presa SCART. Il convertitore da Hdmi a Svga di TECHly trasmette il segnale video ad alta velocità  attraverso un unico cavo senza dover ricorrere all’alimentatore esterno e mantenendo la massima qualità  digitale HD. Esso inoltre supporta il sistema HDCP che protegge i dati lungo il loro percorso tra i vari componenti, dal lettore fino al display.

Con questa soluzione si riesce quindi a realizzare a costi sostenibili il collegamento tra un computer portatile o un netbook con uscita digitale Hdmi  e un monitor, un proiettore o un televisore dotati ancora di ingresso analogico Vga. Il convertitore TECHly da Hdmi a Svga costa 44 euro ed è in vendita sul sito di Manhattan Shop.