Successivo

News

Brian Krzanich nuovo Ceo di Intel

Redazione | 2 Maggio 2013

Cpu Intel

Cambio della guardia per il numero uno di Intel: dopo le dimissioni di Paul Otellini da Chief Executive Officer (Ceo), […]

intel-headquartersCambio della guardia per il numero uno di Intel: dopo le dimissioni di Paul Otellini da Chief Executive Officer (Ceo), annunciate con largo anticipo lo scorso novembre, l’azienda ha deciso di puntare su un veterano, come Brian M. Krzanich, fino a ieri Chief Operating Officer del gruppo e presente in Intel dal 1982.

Brian Krzanich sarà  il sesto Ceo e inizierà  il suo nuovo incarico a partire dal prossimo 16 maggio. Com’è consuetudine per l’azienda di Santa Clara, è stato scelto un candidato interno con una lunga esperienza nel gruppo e un forte know how sui processi produttivi dei chip. A Mr. Kzanich spetterà  il compito di fare uscire Intel da un periodo di difficile transizione: la crisi del PC sta incidendo sempre di più anche sulla richiesta della componentistica di base come i processori, mentre in parallelo sta esplodendo la domanda di processori mobili per smartphone e tablet, un segmento di mercato sui cui Intel non ha ancora la leadership.

Accanto a Kzanich ci sarà  Reneé James, 48 anni, nominata presidente di Intel. Il primo banco di prova per il nuovo Ceo sarà  il lancio dei processori Haswell, previsto per il 3 giugno.