Successivo

Software

3 Italia porta Internet a casa con il cubo Web

Redazione | 9 Maggio 2013

Internet Social

L’operatore telefonico punta a estendere l’uso dell’Internet mobile anche dentro le mura domestiche, tradizionalmente regno dell’Adsl, e lo fa con […]

WebCubeL’operatore telefonico punta a estendere l’uso dell’Internet mobile anche dentro le mura domestiche, tradizionalmente regno dell’Adsl, e lo fa con la nuova offerta “Internet a Casa” che sfrutta un dispositivo battezzato WebCube Wi-Fi. Si tratta di uno spinotto plug&play progettato da 3 Italia che s’inserisce in una presa di corrente e consente di collegare alla rete Wi-Fi fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Gli utenti possono scegliere tra due velocità  di accesso: quella offerta dalla rete 3 Italia a 21 Mbps o quella della rete 3 a 42 Mbps, attualmente una tra le più estese d’Italia.

Rispetto alla tradizionale Adsl sono numerosi i vantaggi portati da WebCube: non ci sono costi d’installazione perché WebCube è plug&play, una volta inserito nella presa di corrente il collegamento a Internet è immediato (nelle zone coperte dal segnale di 3). Inoltre questa offerta risulta di grande utilità  nelle aree ancora digital divise, cioè non raggiunte dall’Adsl, ma dove la connettività  è un bene essenziale per lo sviluppo delle attività  produttive.

Internet a casa si rivolge ai clienti che attivano o hanno già  attivato un abbonamento TOP di 3 Italia, con chiamate, Sms, Internet e smartphone inclusi nel canone mensile (i costi degli abbonamenti TOP vanno da 20 a 59 euro al mese). Aderendo a Internet a Casa si può avere il WebCube a 21 Mbps a 3 euro in più al mese con 3 GByte di traffico, mentre se si aggiungono altri 3 euro si ha accesso all’offerta WebCube a 43 Mbps sempre con 3 GByte di traffico mensili.