Successivo

Smartphone

Amazon al lavoro sullo smartphone 3D

Redazione | 10 Maggio 2013

Amazon Smartphone Social

Il Kindle e il Kindle Fire stanno stretti ad Amazon e già  da tempo si parlava delle ambizioni di Jeff […]

amazon cloud player

Il Kindle e il Kindle Fire stanno stretti ad Amazon e già  da tempo si parlava delle ambizioni di Jeff Bezos, Ceo dell’azienda, nel segmento degli smartphone. Oggi secondo quanto riporta il Wall Street Journal, tali ambizioni si stanno concretizzando in due prototipi di smartphone e in un dispositivo per lo streaming audio, in fase di sviluppo avanzato.

In cantiere nei Lab126 di Amazon a Cupertino ci sarebbe uno smartphone di fascia alta dotato di schermo tridimensionale tale da consentire la visione di oggetti 3D senza gli appositi occhiali. Amazon si sarebbe servita della tecnologia di tracciamento della retina (una tecnologia che registra lo sguardo e il percorso che esso compie nell’ossevazione delle immagini): le immagini fluttuano sullo schermo del cellulare come se fossero un’ologramma e appaiono tridimensionali da qualsiasi angolazione le si guarda, gli utenti possono visualizzarle direttamente con i propri occhi senza l’ausilio degli occhiali. Del nuovo smartphone si sa anche che avrà  a bordo un processore Qualcomm per la connettività  Lte.

Al momento non esiste ancora nessun annuncio ufficiale ma non è difficile intravedere per Amazon enormi opportunità  di mercato dal rilascio di uno smartphone 3D: l’ecosistema costruito attorno al più grande sito di e-commerce e le informazioni che l’azienda potrebbe raccogliere sulle abitudini di consumo degli utenti, attraverso lo smartphone, sarebbero un formidabile volano per offrire suggerimenti di shopping, e nuovi servizi personalizzati.