Successivo

Android

Arriva ChefPad, il tablet per i cuochi

| 14 Maggio 2013

Android Tablet

Archos annuncia un nuovo tablet Android, certificato Google, pensato per gli appassionati di cucina, con una dotazione tecnologica che consente […]

ChefPadArchos annuncia un nuovo tablet Android, certificato Google, pensato per gli appassionati di cucina, con una dotazione tecnologica che consente di utilizzare il dispositivo anche per l’intrattenimento e la produttività  individuali. Integrate nello ChefPad ci sono le App dello Chef, una selezione delle migliori app per la cucina che vanno dalle ricette ai consigli culinari, ai programmi TV a tema ad alcune app di supporto per destreggiarsi tra i fornelli. ChefPad ha un processore dual core a 1,6 Ghz, un processore grafico quad core, memoria da 8 GByte con MicroSD estensibile, fotocamera frontale e posteriore per condividere le ultime creazioni in cucina, e offre la riproduzione di video HD da 1080 attraverso il connettore Mini Hdmi e l’accesso alle migliaia applicazioni scaricabili di Google Play. Il display è da 9,7 pollici 1024×768. Per Archos questo è il primo di una serie di tablet a tema che l’azienda rilascerà , con app specifiche. Dopo la cucina è previsto un tablet con le migliori app di gioco, uno con le app per bambini e un altro per il business. Il tutto sempre su sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.

ChefPad è fornito con una custodia in silicone che protegge il tablet da acqua o schizzi di cibo e ha un supporto regolabile per offrire il miglior angolo di visualizzazione quando si è in cucina.

ChefPad sarà  disponibile a partire da giugno sul sito Archos (www.archos.com) al prezzo di 199 euro.