Successivo

Software

Deezer apre in Italia

Redazione | 14 Maggio 2013

Audio Servizi Web Social

Dopo mesi di avvio in sordina delle attività  nel nostro paese, oggi il servizio di streaming musicale Deezer, attivo in […]

deezer logo neroDopo mesi di avvio in sordina delle attività  nel nostro paese, oggi il servizio di streaming musicale Deezer, attivo in 183 paesi, annuncia l’apertura di una subsidiary italiana, guidata da Laura Mirabella come country manager.

Deezer conta nel mondo 26 milioni di utenti e in Italia aveva già  deciso di iniziare le attività  dal dicembre 2011. Il nostro mercato è ormai maturo per fruire della musica digitale in streaming e Deezer ha intenzione di offrire non solo un catalogo di brani internazionali e soprattutto il 70% degli italiani vuole ascoltare musica italiana. Per questo Deezer darà  spazio agli autori italiani, presentando un catalogo tra i più completi. La piattaforma tecnologia Deezer consente di ascoltare musica da tantissimi dispositivi, anche offline, in modo intuitivo e senza dover scaricare alcun software. Tra i partner del servizio spiccano le quattro major discografiche e oltre 2.000 etichette indipendenti. Il catalogo include più di 20 milioni di brani ascoltabili anche su smartphone, tablet, Pc, Mac, impianti hi-fi, auto e Smart Tv. Diversi i livelli di utilizzo del servizio: per chi vuole una fruizione gratuita c’è la registrazione al profilo Discovery che contiene spot pubblicitari e consente un ascolto illimitato di musica via web per sei mesi, dopo i quali si è limitati a due ore di ascolto mensili. Diversamente gli utenti possono scegliere tra due forme di abbonamenti: Premium per Pc e Mac al costo di 4,99 euro al mese e Premium+ a 9,99 euro al mese e offre in più anche l’ascolto di musica da casa tramite Smart TV o impianti hi-fi e dallo smartphone in mobilità . Quest’ultimo profilo di abbonamento permette di fruire della musica anche quando si è all’estero o in aereo, grazie alla modalità  off line che non necessita di streaming. Sia l’abbonamento Premium che Premium+ possono essere provati gratuitamente per 15 giorni rinnovabili, senza impegno.

Deezer dispone anche delle app gratuite per l’accesso in mobilità  dalla varie piattaforme di smartphone: iOS, Android, BlackBerry e Windows 8 e offre funzioni di condivisione su Facebook, così che si possono seguire in tempo reale le tracce musicali che stanno ascoltando i propri amici.