Successivo

News

Arriva la scheda grafica AMD Radeon HD 8970M: per il gaming su notebook

Redazione | 15 Maggio 2013

AMD Gpu MSI

AMD presenta la scheda grafica per notebook AMD Radeon HD8970M progettata per offrire il massimo delle prestazioni nel gaming mobile, […]

Schermata 2013-05-15 a 16.03.23AMD presenta la scheda grafica per notebook AMD Radeon HD8970M progettata per offrire il massimo delle prestazioni nel gaming mobile, grazie all’architettura Graphics Core Next. Nelle applicazioni di video gaming i requisiti essenziali di una scheda grafica sono la velocità , la potenza e l’efficienza da un punto di vista energetico.

La Gpu della Radeon HD8970M combina tutti questi fattori salvaguardando la durata della batteria. La velocità  di esecuzione dei giochi è assicurata dall’architettura Graphics Core Next di AMD; la gestione intelligente dei consumi viene regolata dalla tecnologia AMD Enduro che gestisce i consumi di batteria in modo dinamico, fornendo le prestazioni necessarie quando richiesto e regolando le richieste della Gpu quando è in stato di idle (ovvero quando è attiva ma non impegnata in processi di calcolo). La tecnologia AMD Eyefinity fornisce la più elevata qualità  per il gaming multi-schermo, ottimizzandone le funzioni. La potenza di calcolo delle Gpu AMD Radeon viene anche utilizzata dall’AMD App Acceleration per ridurre i carichi di lavoro della Cpu e fornire prestazioni elevate nelle applicazioni di uso quotidiano. Si tratta insomma di una scheda grafica ideale sia per l’intrattenimento sia per la produttività  grazie all’elevata qualità  di visualizzazione delle immagini e di riproduzione di flussi video.

La nuova GPU AMD RAdeon HD8970M offre pieno supporto alle DirectX 11.1 e a Windows 8 ed è già  stata scelta sul notebook GX70 di MSI, appositamente progettato per videogiocatori professionisti.