Successivo

News

Le foto sul Web con jAlbum Pro, al 50% di sconto

Redazione | 16 Maggio 2013

Apple Internet Software

Semplice per i novizi, appagante per i veterani, flessibile e ricchissimo di modelli “scegli ed applica”: un’applicazione di riferimento che […]

Semplice per i novizi, appagante per i veterani, flessibile e ricchissimo di modelli “scegli ed applica”: un’applicazione di riferimento che parla anche la nostra lingua.

16-05-2013-08-34-40-570x434

Abbiamo più volte sottolineato come applicazioni tripla A spesso siano il frutto non di compagnie con plotoni di sviluppatori bensì di intuizioni e coding di un singolo, magari per rispondere a esigenze personali a cui, successivamente, si da un’eco maggiore. In questo contesto rientra jAlbum Pro, l’app sviluppata da David Elkholm, con la finalità  di consentire a chi non abbia conoscenze di pubblicazione sul Web o ai professionisti del settore, la preparazione, l’organizzazione e la successiva “messa in linea” di album fotografici.

16-05-2013-08-40-04

Premettiamo fin da subito che l’obiettivo è stato centrato in pieno e che l’interfaccia grafica è stata completamente localizzata in lingua italiana mentre la documentazione in linea, ancora in inglese risulta comunque dettagliata e sufficientemente chiara.

jAlbum Pro è l’edizione “stand-alone”, ovvero da installare su Mac, dell’omonimo portale per la creazione e pubblicazione di album fotografici ed in pochi passaggi permette di raccogliere le foto da pubblicare, selezionare il modello (template) con cui confezionarle ed infine pubblicarle sulla Rete per condividerle con amici o familiari.

16-05-2013-08-48-55

In aggiunta agli strumenti di pubblicazione, lo sviluppatore ha incluso (immagine sopra) anche funzioni per il ritocco fotografico, per interventi rapidi, senza velleità  da editor grafico o applicativo dedicato.

Programma, e servizio, sono disponibili in due edizioni ma come da tabella la versione Pro oltre a disporre di maggior spazio per l’archiviazione, non ha banner pubblicitari, offre un carrello per la spesa (per esempio nel caso in cui si volesse realizzare un mini-store online) e garantisce priorità  sull’edizione free nel supporto tecnico.

16-05-2013-08-52-56

Con la promozione in corso è possibile acquistare l’edizione Pro a 44,49 dollari anziché $89 o valutare la bontà  del servizio scaricando la versione dimostrativa del client, disponibile sulla stessa pagina.