Successivo

Windows

Microsoft Surface Pro, a fine maggio in Italia

| 16 Maggio 2013

Windows

«Il meglio del tablet e del Pc messi insieme», così Microsoft ha a suo tempo battezzato Surface Pro, il tablet […]

SurfaceTypecover_Print_low«Il meglio del tablet e del Pc messi insieme», così Microsoft ha a suo tempo battezzato Surface Pro, il tablet progettato per il sistema operativo Windows 8 Pro, che dal 30 maggio sarà  commercializzato anche in Italia.

Microsoft Surface Pro sarà  disponibile in due configurazioni, una con 64 GByte di memoria al prezzo di 889 euro e un’altra con 128 GByte di memoria al prezzo di 999 euro. Gli utenti avranno a disposizione anche un’ampia gamma di accessori come la Touch Cover, la sottile copertina resistente all’acqua con una tastiera sensibile alla pressione, realizzata in diversi colori e la Type Cover, una delle tastiere meccaniche più sottili presenti sul mercato. A disposizione ci sono anche gli adattatori HD AV e Vga e il Wedge Touch Mouse Surface Edition. SurfaceCyan_Print_low

Surface Pro utilizza il processore Intel Core i5 e associa le prestazioni di un portatile con Windows 8 Pro alla funzionalità  di un tablet, permettendo di scrivere manualmente e di disegnare tramite l’apposita penna Surface, ma anche di svolgere nel contempo le attività  di norma eseguite su un Pc, come le applicazioni desktop. Surface Pro sarà  acquistabile on line sul Microsoftstore e presso i rivenditori autorizzati.