Successivo

News

Ecco le fotocamere Pentax WG-3 e WG-3 Gps: ideali per le riprese macro e l’outdoor

Redazione | 31 Maggio 2013

Fotografia

Arrivano le nuove fotocamere Pentax WG, modelli di punta della serie WG pensata per gli impieghi più gravosi e un […]

pentax WGArrivano le nuove fotocamere Pentax WG, modelli di punta della serie WG pensata per gli impieghi più gravosi e un uso outdoor della macchina, in ambienti estremi  I nuovi modelli Pentax WG-3 e WG-3 Gps, sono entrambi compatti e impermeabili e sono indicati in special modo per gli appassionati delle macro. Le nuove fotocamere sono infatti dotate di sei luci macro a Led disposte intorno all’obiettivo grazie alle quali il soggetto viene illuminato in modo omogeneo.

Gli amanti delle riprese subacquee possono invece utilizzare le Pentax WG-3 e WG-3 Gps fino a 14 metri di profondità , sfruttando anche la loro resistenza agli urti e alle cadute da altezze fino a due metri, con la garanzia di funzionamento continuato per due ore anche in queste condizioni. Entrambe le Pentax WG dispongono di uno zoom ottico 4x di nuova progettazione, ad alta luminosità , di un sensore immagine Cmos retroilluminato ad alta sensibilità  ISO6400 e di un processore immagine di nuova generazione capace di processore immagini ad altissima risoluzione (fino a 16 mpixel). Tra le caratteristiche più innovative va segnalata la modalità  di ripresa “Istantanea notturna” che esegue automaticamente quattro scatti della stessa scena e li compone in un’unica immagine priva di mosso.

Le  Pentax WG-3 e WG-3 Gps resistono anche alle temperature più basse (fino a -10 gradi) e sono dotate di un doppio sistema di riduzione  delle vibrazioni. Inoltre sono in grado di registrare filmati Full HD (1920×1080) e hanno un monitor Lcd da 3 pollici con proporzioni “wide screen”. Il modello WG-3 Gps presenta anche funzioni Gps per registrare sulle immagini acquisite i dati di posizione e i log dei viaggi, insieme a misurazioni di pressione, altitudine e profondità , una bussola digitale e un sistema di ricarica wireless.