Successivo

Windows

Per Acer un tablet 8″ con Windows 8: Iconia W3

| 5 Giugno 2013

Windows

Acer Iconia W3 è il primo tablet da 8,1 pollici fornito con Microsoft Office preinstallato insieme al sistema operativo Windows […]

Iconia W3Acer Iconia W3 è il primo tablet da 8,1 pollici fornito con Microsoft Office preinstallato insieme al sistema operativo Windows 8, ricoprendo in questo modo le funzioni normalmente assolte da un notebook, oltre a quelle tipiche del tablet.

Grazie alla versione prenistallata di Microsoft Office Home & Student 2013 Iconia W3 offre un risparmio immediato di 139 euro (costo di acquisto della licenza software). Il tablet è stato progettato pensando all’ergonomia e alla comodità  d’uso: si può tenere e usare con una sola mano mentre si legge o si naviga in Internet, è molto leggero, pesa 540 grammi ed è spesso 11,35 mm. In aggiunta possiede tutti gli elementi essenziali alla produttività  lavorativa, con programmi come Word, Excel, PowerPoint OneNote utilizzabili per la scuola e il lavoro. Acer fornisce come accessorio la tastiera Bluetooth full-size che funge da supporto di appoggio del tablet e può essere agganciata allo schermo per proteggerlo durante il trasporto. Si tratta di una tastiera completa, delle stesse dimensioni di quelle normalmente in uso sui notebook a 13,3 pollici, ideale per scrivere un documento o preparare una presentazione.

Acer Iconia W3 è dotato naturalmente di una tastiera virtuale delle dimensioni ideali per scrivere messaggi veloci e aggiornamento di stato sui social network.

Il supporto di Windows 8 rende possibile anche sincronizzare file, foto e contatti con diversi dispositivi, così che gli utenti non si devono preoccupare di allineare i propri documenti tra un dispositivo e un altro.

Acer Iconia W3 è compatibile con la piattaforma X86 e qualunque programma Windows ma in più offre tutte le peculiarità  di Windows 8, a partire dai Live Tiles della schermata di avvio, personalizzabili, sfruttando gli aggiornamenti in tempo reale delle news, del meteo e di altri eventi.

Come dotazione tecnologica Acer Iconia W3 utilizza il processore Intel Atom Z2760 ottimizzato per i dispositivi mobili e supporta la connettività  Wi-Fi 802.11/b/g/n. L’autonomia della batteria è di 8 ore e grazie alla modalità  Connected Standby si può spegnere il display mantenendo attive le applicazioni in background.

Lo schermo da 8,1 pollici è retroilluminato a Led e visualizza video in HD (720p). La risoluzione di 1280×800 offre immagini nitide e definite. Il tablet dispone di una fotocamera anteriore e di una posteriore da 2 megapixel che permettono di catturare video e immagini per i social networking. Acer Iconia W3 è dotato di uscita micro-Hdmi, per collegare un televisore o un monitor esterno più grande dove visualizzare foto e presentazioni, e di un’uscita micro-Usb che permette la trasmissione di dati e la connessione di dispositivi come dischi esterni, lettori Mp3 e mouse.

 

[nggallery id=1841]

Il nuovo tablet è disponibile in versione a 32 GByte e a 64 GByte, ulteriormente espandibile con schede microSD fino ad altri 32 GByte e sarà  commercializzato a partire da giugno al prezzo di 329 euro (versione a 32 GByte) e 379 euro (versione a 64 GByte). La tastiera opzionale costerà  69 euro e verranno rese disponibili anche le custodie per l’Iconia W3 (in bianco e grigio) a partire da 24,90 euro.